INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo: dal 5 gennaio in arrivo il gelo artico

È in arrivo una fase di maltempo sul nostro paese, in particolare sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali. Una vera e propria colata artica investirà l’Italia proprio in prossimità della Befana, dal 5 gennaio. Lo annuncia la redazione del sito www.ilmeteo.it, secondo cui correnti gelide determineranno un crollo termico, con temperature notturne che scenderanno fino a -8° al Nord, ma fino a -20° sulle Alpi; al Centro-Sud i termometri raggiungeranno i -5° in pianura, come per esempio nella Capitale.

Arriverà anche la neve, che cadrà pure sulle pianure e sulle coste, in particolare in Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, ma addirittura anche in Sicilia. Non sono da escludere delle bufere e dei temporali nevosi lungo i litorali adriatici. Tanto sole invece al Nord e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali, ma in un contesto davvero gelido. Intanto, la bassa pressione in transito da ieri sul Mar Tirreno va sfilando verso Sud-Est, portando maltempo su buona parte del Centro-Sud.

Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, avvisa che oggi avremo piogge e temporali inizialmente su quasi tutto il Centro e poi via via verso le regioni meridionali; la neve cadrà sopra gli 800/1000 metri sui rilievi appenninici. Nord sempre con bel tempo, ampiamente soleggiato. Domani pausa asciutta, salvo residue piogge sul basso Tirreno; poi, arriverà la colata artica.

 

Fonte: AGI

 

Foto di: tuttosu.virgilio.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lions Club Avezzano , sabato passaggio del Martelletto

Il testimone è passato da Marco Barbieri a Gaetano Frezzini
Redazione IMN

Turismo sostenibile, in arrivo 25 milioni di euro

Sostegno economico da parte del Ministero del Turismo. Decreto firmato dal Ministro Santanché. ...
Redazione IMN

Fine di un’era: il Paterno non ripartirà

Nessun acquirente, il club rinuncia al campionato di Promozione
Redazione IMN