INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: il 1 maggio porterà tanta pioggia e poco sole

Maltempo: venti di burrasca sull'Italia

L’ultimo weekend di aprile sarà contraddistinto da un graduale cedimento dell’alta pressione che porterà la formazione di rovesci e temporali via via più diffusi. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa di un peggioramento del tempo per Sabato 28 Aprile quando dal pomeriggio i temporali cominceranno a colpire i settori alpini di Piemonte e Lombardia per poi raggiungere la pianura colpendo anche Torino e Milano. Temporali attesi anche sul Trentino, l’Emilia occidentale, la Sardegna interna, l’Appennino centrale, mentre delle piogge bagneranno la Sicilia e la Calabria. Entro sera peggiorerà ulteriormente su Piemonte e Lombardia.

Domenica 29 sin da subito maltempo al Nordovest con tanta pioggia e temporali che dal pomeriggio/sera raggiungeranno anche il Nordest e le Marche, con esclusione di coste e zone adiacenti. Antonio Sano’ lancia l’allerta per forti temporali nella serata di Domenica sulle province di Biella,Verbano-Cusio-Ossola e sul Novarese, anche con grandinate e locali nubifragi.

Per la festa dei lavoratori il tempo sarà pessimo in Sardegna con tantissima pioggia; un maltempo che si estenderà anche a Lazio, Toscana, Liguria di levante e tra Piemonte e Lombardia. Successivamente l’Italia potrebbe essere raggiunta da un profondo ciclone mediterraneo.

Fonte: Asipress

Foto di: Ottopagine.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Pucetta C5 Femminile non si ferma: 3-2 al Molfetta

Decisive le reti di Contestabile, Ferretti e Russo: Pucetta alla seconda vittoria consecutiva
Redazione IMN

Boom contagi, a Canistro stop a bar e pub

"È un momento veramente delicato, manteniamo alta la guardia"
Redazione IMN

Il canile di Sante Marie va mantenuto

Interviene Pierpaolo Pietrucci consigliere regionale del Pd
Roberta Maiolini