INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: il 1 maggio porterà tanta pioggia e poco sole

Maltempo: venti di burrasca sull'Italia

L’ultimo weekend di aprile sarà contraddistinto da un graduale cedimento dell’alta pressione che porterà la formazione di rovesci e temporali via via più diffusi. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa di un peggioramento del tempo per Sabato 28 Aprile quando dal pomeriggio i temporali cominceranno a colpire i settori alpini di Piemonte e Lombardia per poi raggiungere la pianura colpendo anche Torino e Milano. Temporali attesi anche sul Trentino, l’Emilia occidentale, la Sardegna interna, l’Appennino centrale, mentre delle piogge bagneranno la Sicilia e la Calabria. Entro sera peggiorerà ulteriormente su Piemonte e Lombardia.

Domenica 29 sin da subito maltempo al Nordovest con tanta pioggia e temporali che dal pomeriggio/sera raggiungeranno anche il Nordest e le Marche, con esclusione di coste e zone adiacenti. Antonio Sano’ lancia l’allerta per forti temporali nella serata di Domenica sulle province di Biella,Verbano-Cusio-Ossola e sul Novarese, anche con grandinate e locali nubifragi.

Per la festa dei lavoratori il tempo sarà pessimo in Sardegna con tantissima pioggia; un maltempo che si estenderà anche a Lazio, Toscana, Liguria di levante e tra Piemonte e Lombardia. Successivamente l’Italia potrebbe essere raggiunta da un profondo ciclone mediterraneo.

Fonte: Asipress

Foto di: Ottopagine.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasporto: D’Annuntiis, mezzi potenziati, rispettare norme

Il sottosegretario alla Presidenza della Regione fa il punto sulla situazione trasporti
Redazione IMN

Regione, 2 milioni e mezzo ai comuni per gli asili nido

Redazione IMN

Debiti fuori bilancio: via libera dal Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri ha esaminato la legge della Regione Abruzzo sul riconoscimento del debito ...
Redazione IMN