INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo, il maltempo terminerà venerdì: il sole torna nel weekend

Un’altra settimana all’insegna del maltempo sulle regioni settentrionali, e parte di quelle centrali. Sud Italia protetto dall’alta pressione. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che da oggi, lunedì 9 a giovedì 12, ben due perturbazioni atlantiche porteranno piogge e temporali soprattutto al Nordovest, sulle Alpi e sulle Prealpi dove tornerà la neve, anche copiosa e molto abbondante dapprima sopra i 1200 metri (lunedì), poi dai 900/1000 metri (mercoledì).

 

 

La pianura Padana centro-orientale sarà meno piovosa rispetto a quella piemontese e orientale lombarda: mercoledì la seconda perturbazione sarà più forte delle precedente e porterà possibili nubifragi sul ponente ligure, sul Piemonte settentrionale e sul Trentino.

 

Antonio Sanò avvisa che nel corso di venerdì 13 la pressione comincerà ad aumentare facendo migliorare il tempo anche al Nord e preannunciando un terzo weekend di aprile all’insegna del sole prevalente, di un clima più caldo e il rischio di qualche temporale sulle Alpi orientali e in Sardegna.

 

 

Fonte: ASIPRESS

 

Foto di: notiziaoggivercelli.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il PD incontra il manager Asl: obiettivo sanità migliore

Presentato documento sulle criticità riscontrate a livello sanitario all'Ospedale di Avezzano. ...
Redazione IMN

Bus per Avezzano bloccato su Statale 83 ghiacciata

Sabato a bordo studenti e pendolari. Alfonsi: "Sollecitato Anas"
Alessia Centi Pizzutilli

Nuovo Ospedale: “Appalto nelle prossime settimane”

Il presidente della Regione Abruzzo: "La prossima settimana il Comune cederà l'area in cui sorgerà ...
Alessia Centi Pizzutilli