INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Brucia Poggio Cinolfo, nel carseolano: volontari Protezione Civile a lavoro per tutta la notte

Domenica di fuoco in quel di Poggio Cinolfo, frazione ai confini tra il Lazio e l’Abruzzo, del Comune di Carsoli. Nell’area boscosa che incornicia la strada Turanense, nel tratto che collega Carsoli e Rieti, si sono improvvisamente alzate lingue di fuoco, che hanno spaventato automobilisti e  territori limitrofi. L’incendio è divampato già a partire dal pomeriggio di ieri ed ha continuato a bruciare rovi e sterpaglie per tutta la serata e, perfino, durante la notte appena trascorsa.

Sul posto sono accorsi diversi Volontari della Protezione Civile, anche marsicana. Nel pomeriggio di ieri, infatti, si è recata sul luogo del divampare delle fiamme la Protezione Civile di Avezzano, alla quale ha dato il cambio, dalle ore 22 di ieri sera, il personale del Nucleo Operativo della Protezione Civile di Tagliacozzo.

Mediamente impervio il territorio interessato dalle fiamme. Alle 22 di ieri i volontari hanno trovato le fiamme che continuavano a bruciare un fronte di circa 600 metri di ampiezza. L’intervento si è prolungato, anche a causa del buio che ostacolava la visibilità, per tutta la notte, ed è terminato solo all’alba di questa mattina, alle ore 5 e 30. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state poi, fortunatamente, facilitate dalla pioggia caduta nella zona interessata dal rogo dal primissimo mattino di oggi. Ad andare in fiamme prevalentemente sottobosco, rovi e fogliame.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi: 11 i casi attivi, oggi vaccini

Sospese lezioni alla scuola media
Redazione IMN

Suicidio assistito, primo via libera a un malato italiano

Un 43enne marchigiano tetraplegico è il primo malato a ottenere il via libera al suicidio ...
Redazione IMN

Giro di Boa per l’estate ovindolese: ospiti artisti di fama nazionale

Redazione IMN