INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: le mille e una notte (di ghiaccio)

Il freddo ciclone mediterraneo che in questi giorni ha portato la neve fino in pianura al Nord, ora si sta spostando verso sud concentrando la sua azione sulle regioni centro meridionali. Al Nord il tempo tenderà a migliorare, ma si preannunciano notti di ghiaccio.

Il freddo tuttavia, si farà sentire anche sul resto del Paese. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che a partire da oggi, le massime al Nord, faranno registrare un moderato aumento complici le schiarite già in atto in queste ore. Avremo 7°C a Torino, 5°C a Milano 4°C a Bologna e tra gli 8-10°C su Genova e Venezia. Freddo al centro sud con 6 gradi a Firenze, 7 gradi a Roma per poi scendere verso sud dove troveremo 7-8°C a Napoli e 10°C a Palermo.

Nelle prossime 24-48 ore, è attesa una vera sberla artica al nord con picchi notturni di parecchi gradi sotto lo zero. Per fare qualche esempio prevediamo Cuneo -7, Bolzano -8, Milano e Bologna fra i -2/-3°C.

Sotto lo zero comunque anche il resto del settentrione. Anche al Centro il graduale miglioramento delle condizioni meteo favorirà una diminuzione delle temperature minime che si avvicineranno molto allo zero, se non andare sotto come a Firenze (-3°C). Meno rigido il clima invece al Sud dove si avranno in media valori attorno ai 7-8°C. Antonio Sano’ dice che fra domenica e lunedì, l’arrivo di un nuovo vortice di bassa pressione sull’Italia, porterà ad una nuova diminuzione dei valori massimi su tutto il Paese.

Viceversa, la presenza di un maggior nuvolosità, sarà alla base delle temperature notturne, più avvertibile al Centro-Nord dove non si avranno più le notti fortemente gelide.

Fonte: Asipress

Foto di: Blasting News

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Ferragosto torna di moda il picnic

Lo scelgono 7,5 milioni di italiani. Attenzione alle grigliate per il rischio incendi. In Umbria si ...
Redazione IMN

Cuore protetto alla “Nova Salus” di Trasacco

Largo spazio alla prevenzione cardiovascolare grazie ai servizi dell'ambulatorio.
Redazione IMN

Ancora sull’Urban Center, si esprime Eligi: «Nessun dubbio sulla possibile validità della persona, ma sull’opportunità ed il metodo sì»

Gioia Chiostri