Italia divisa in due in questi giorni di festa, al nord tempo generalmente sereno, con qualche annuvolamento, al centro e al sud vigilia di Pasqua con temporali e neve lungo l’Appennino. Situazione comunque in leggero miglioramento, nel dettaglio le previsioni per Pasqua e Pasquetta sul nostro paese :
Al nord soleggiato in pianura e sulle Alpi, variabilità su Prealpi e pedemontane con qualche breve e isolato piovasco nel pomeriggio sul Triveneto. Temperature in lieve aumento, massime tra 15 e 19.
Centro: Instabile sul versante adriatico con rovesci e temporali; meglio sul Tirreno ma con piovaschi sul basso Lazio nel pomeriggio. Temperature in aumento a ovest, massime tra 13 e 19.
Sud: Molte nubi con rovesci e temporali sparsi, localmente anche intensi e con grandine. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.
Per Pasquetta queste le previsioni:
Al nord poco o parzialmente nuvoloso con velature in graduale ispessimento dal pomeriggio al Nordovest. Temperature in aumento, massime tra 17 e 21.
Centro: Residua instabilità nella prima parte di giornata sul versante adriatico con qualche piovasco, poi schiarite entro sera; poche nubi altrove. Temperature in aumento, massime tra 16 e 19.
Sud: Spiccata instabilità con acquazzoni sparsi, specie tra Puglia, Calabria, Lucania ed est Sicilia; poche nubi in Sardegna. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 17.