INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rinviato al 27 Aprile “Vivo il Salviano”

Causa tempo incerto per Pasquetta

Il meteo purtroppo ci ha messo lo zampino e Morelli Eventi ci comunica che la giornata organizzata al “pratone” del Monte Salviano è stata rinviata al prossimo 27 Aprile.

Il programma rimane lo stesso :
La partecipazione è aperta e gratuita. Il programma di “Vivo il Salviano” prevede, a partire dalle ore 09.00, il Trekking naturalistico storico, curato dall’associazione Kymera, che porterà i partecipanti alla scoperta della flora e della fauna del Salviano, oltre che alla spiegazione della storia e delle operazioni ingegneristiche che hanno condotto al prosciugamento del Lago del Fucino, uno dei momenti fondamentali della storia marsicana.

In mattinata, inoltre, dalle ore 11.30, prenderanno il via interessanti momenti di approfondimento naturalistico con lo svolgimento di due laboratori: il primo sarà dedicato alla descrizione delle piante officinali che crescono spontaneamente sul Monte Salviano, il secondo verterà sul tema della salvaguardia della botanica e della pulizia dell’ambiente montano.

L’area picnic del Pratone che, come sempre, rimarrà aperta a chiunque voglia accedervi, vedrà la presenza di alcuni punti ristoro con pizza, panini, arrosticini e bevande. Nel grande prato di Pietraquaria, fino al tardo pomeriggio, tutti potranno divertirsi grazie a una serie di spettacoli, animazioni e coloratissimi gonfiabili per bambini ad ingresso gratuito. La prima edizione di “Vivo il Salviano” vuole essere un modo diverso, allegro e conviviale per trascorrere insieme il 27 Aprile, in uno dei luoghi più noti e amati di Avezzano. Lo spirito di questo incontro è portare i giovani a conoscere da vicino le bellezze delle nostre montagne, sia tramite le varie attività sportive, praticabili tutto l’anno, sia mediante l’approfondimento teorico pratico della conoscenza del nostro territorio montano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Controsenso”, al via la quinta edizione del Festival della Comunicazione

Redazione IMN

Arriva a Sante Marie la grande panchina

Le grandi panchine sono mete di tour degli appassionati di natura e paesaggi
Redazione IMN

Rugby: Avezzano vs Messina, i gialloneri ancora sul podio

Redazione IMN