INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Microcredito a Tagliacozzo: incontro per rilancio imprese

Il responsabile degli sportelli per il Microcredito Roberto Marta oggi a Tagliacozzo per la facilitazione dei prestiti fino a 50 mila euro. Sostegno per tutti i cittadini, senza limiti di età.

Il dottor Roberto Marta, Direttore generale degli sportelli informativi sul microcredito e l’autoimpiego dell’Ente Nazionale per il Microcredito ha svolto una conferenza on-line dalla Sala consiliare del Municipio di Tagliacozzo per illustrare le novità dell’Istituto governativo e le agevolazioni all’utenza che fa richiesta di piccoli crediti per la nascita o la ripresa delle attività.

L’iniziativa dell’incontro, proposta dall’Onorevole Rodolfo De Laurentiis, è stata subito accolta e patrocinata dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio che si farà promotore della richiesta di apertura di uno sportello per il Microcredito al fine di agevolare l’accesso, in questo particolare periodo storico, a finanziamenti e prestiti fino a cinquantamila euro, senza costi, proposti dall’Ente pubblico. A tali agevolazioni possono far ricorso tutti i cittadini italiani e gli immigrati in regola, senza limiti di età.

All’incontro è intervenuta anche la dottoressa Francesca Cerasani, agente territoriale per la Regione Abruzzo (coloro che sono interessati potranno avere un contatto al seguente indirizzo email: francesca.cerasani@microcredito.gov.it.

All’incontro, trasmesso in diretta e reperibile sulla pagina Facebook del Comune di Tagliacozzo, hanno preso parte in presenza la Presidente del Consiglio comunale Anna Mastroddi e il Direttore della filiale della Banca di Credito Cooperativo Dott. Antonio Contestabile.

L’Ente Nazionale per il Microcredito è un ente pubblico non economico che esercita importanti funzioni in materia di microcredito e microfinanza, a livello nazionale ed internazionale.

In particolare esso si occupa della promozione, dell’indirizzo, dell’agevolazione, della valutazione e del monitoraggio degli strumenti microfinanziari promossi dall’Unione Europea e delle attività microfinanziarie realizzate a valere sui fondi comunitari. Opera il monitoraggio e la valutazione delle iniziative italiane di microcredito e microfinanza. Promuove e sostiene i programmi di microcredito e microfinanza destinati allo sviluppo economico e sociale del Paese, nonché ai Paesi in via di sviluppo e alle economie in transizione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scoppia un incendio sul Monte Salviano, paura per il Monumento dei caduti del terremoto

Gioia Chiostri

Introdacqua, in duemila alla “festa del ringraziamento”

Domenica tra antichi mestieri e sapori
Alessia Centi Pizzutilli

VIDEO. Open Day Abruzzo Summer: conto alla rovescia per la stagione del Turismo

Gioia Chiostri