INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Migranti a Civita D’Antino: manifestazione della Lega

Il sindaco: "Nessuno mi dice quante persone sono lì dentro"

Si è svolto, questa mattina alle 10, a Civita D’Antino la manifestazione targata Lega, per sollevare il problema sulla vicenda dei migranti trasferiti nel centro di accoglienza locale. Hanno preso parola il sindaco, Sara Chicchinelli, militante Lega, il commissario provinciale Lega L’Aquila nonché candidato sindaco di Avezzano, Tiziano Genovesi e il senatore leghista William De Vecchis.

Il primo cittadino dichiara di non conoscere il numero preciso dei migranti che sono stati trasferiti nella struttura rovetana. “Nessuno mi dice quante persone sono lì dentro. Ho chiesto i risultati dei tamponi, nessuno me li ha mandati. Ho chiesto le generalità, nessuno me le ha mandate. Questo diventa per noi un problema sanitario gravissimo”.

Subito dopo l’intervento di Genovesi che dichiara: “Ci batteremo in tutte le sedi possibili per capire quale è al reale situazione del centro di accoglienza e quali sono le condizione di salute delle persone che si trovano all’interno”.

In conclusione, il senatore De Vecchis ha sottolineato: “Stiamo vivendo un momento particolare dove la prefettura, il ministro, agiscono d’impero senza avvisare le istituzione locale che subiscono le azioni

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto: ‘baby-giunta’ dona fondi per la comunità scolastica teramana

Redazione IMN

Covid: furbetti degli arrosticini multati a Chieti

Pizzicati da pattuglia in Centro storico all'aperto
Redazione IMN

“Dorotea” arriva sui sentieri del PNALM

Progetto "montagna accessibile", Imprudente: "Mi impegnerò al massimo affinché si possa replicare ...
Redazione IMN