INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Migranti, a Civitella del Tronto altri 10 positivi

Marsilio: "La dissennata politica del Governo ha trasformato i Cas abruzzesi in vere e proprie bombe batteriologiche a orologeria". Gli altri casi di positività in Abruzzo riguardano Pettorano sul Gizio, Moscufo, Gissi e L'Aquila.

“Anche a Civitella del Tronto dieci migranti sono stati trovati positivi al Covid-19″. Lo annuncia il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“Tutti i timori che avevamo ragionevolmente espresso motivando la nostra contrarietà all’arrivo dei migranti si sono rivelati fondati. Dopo Pettorano sul Gizio, Moscufo, Gissi e L’Aquila anche a Civitella del Tronto dieci migranti su cinquanta, pari al 20%, sono risultati positivi. Ora anche a Civitella si pone il problema su come gestire e separare i positivi dai negativi, dentro a strutture che, come avevano denunciato anche i sindaci, sono inadeguate a questo scopo”, dice nella nota stampa.

“La dissennata politica del Governo ha trasformato i Cas abruzzesi in vere e proprie bombe batteriologiche a orologeria. Il Governo ha la grave responsabilità di aver messo in pericolo una comunità che con mesi di sacrifici e disciplina aveva praticamente azzerato i contagi e che ora si deve difendere da focolai di importazione. In presenza di questa epidemia l’unica cosa sensata da fare è il blocco navale al largo delle coste libiche e tunisine e il rigido controllo delle frontiere, non accoglienza e distribuzione sul territorio che moltiplica solo i pericoli”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arrestato 38enne di Carsoli: coltivava marijuana, trovato anche un taccuino con nomi e cifre

Gioia Chiostri

Al via il corso per i neo genitori “Mamma io esco”

Ogni incontro affronterà argomenti diversi
Redazione IMN

Domani il concerto finale di “Musica per mano”

Iniziativa dell’Orchestra giovanile della Diocesi dei Marsi, con la partecipazione del primo coro ...
Redazione IMN