INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Migranti, Biondi a Nardella: “Non parla a mio nome”

Primo cittadino dell'Aquila: "Molti sindaci su un tema così delicato non hanno un atteggiamento fazioso e ideologico"

“Quando il sindaco di Firenze parla di ‘noi sindaci’, chiedendo un incontro con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni sul tema migranti, vorrei spiegasse quali sindaci rappresenta e per conto di chi rilascia certe dichiarazioni. Sicuramente non lo fa a nome mio e di moltissimi altri primi cittadini che su un tema così delicato non hanno un atteggiamento fazioso e ideologico”.

Lo dichiara in una nota il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, di Fd’I, in replica al primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, intervenuto ai microfoni di Skytg24 sulla questione migranti.

“Lui, come molti esponenti del centrosinistra o che siedono tra i banchi dell’opposizione in Parlamento – osserva Biondi – tende a confondere problematiche importanti ma distinte tra loro. Da un lato pone il problema dei lavoratori stranieri regolari e delle esigenze di aziende e imprese alla ricerca di forza lavoro e dall’altra la necessità di individuare una strategia in grado di contrastare l’immigrazione incontrollata”.

“Complessità su cui il Governo Meloni ha fornito una risposta con il decreto migranti dimostrando un approccio pragmatico e senza precedenti sul dossier migratorio. Il provvedimento ridefinisce le modalità di programmazione dei flussi in ingresso legale dei lavoratori stranieri e semplifica le procedure per le assunzioni. Al contempo, per contrastare una vera e propria emergenza come quella legata agli ingressi irregolari nel nostro Paese, si restringe la disciplina sulla protezione speciale per evitare interpretazioni che hanno portato a un suo allargamento improprio proponendo una norma di buon senso che corrisponda alla relativa legislazione europea di riferimento”, conclude il primo cittadino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ancora braccio di ferro tra Comune e Santa Croce: l’Ente ordina la restituzione delle chiavi della vasca per ragioni di pubblica tutela

Redazione IMN

Caso di maltrattamenti in famiglia nella Marsica

Divieto di avvicinamento per un celanese, avrebbe picchiato la moglie.
Redazione IMN

Emergenza cinghiali, WWF: «La caccia non la contiene»

Redazione IMN