INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Milleproroghe senza Tribunali, “Non è un problema, c’è impegno”

L'accusa è stata mossa dalla senatrice del M5S, Gabrilla Di Girolamo. Marsilio calma gli animi nella conferenza di fine anno: "Non è un problema, i sottosegretari alla Giustizia hanno incontrato i sindaci delle quattro città coinvolte nella difesa e hanno preso impegni seri che manterranno".

Tribunali minori abruzzesi: chiusura scongiurata fino al 2022

E’ stato lo stesso presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a rispondere, sollecitato dalla stampa, alla domanda sulla proroga dei Tribunali minori.

Ieri, la senatrice del M5S, Di Girolamo, aveva attaccato il Governo con una dura nota stampa, definendolo “menzognero” sulla proroga per la salvaguardia delle sedi di Giustizia (leggi qui): “Nel Milleproroghe pubblicato in Gazzetta, non vi è alcun accenno alla faccenda”.

La replica del presidente: “Si tratta solo di avere il tempo tecnico di scriverla bene; sui tribunali abruzzesi, c’è un impegno preciso da parte del Ministro Nordio in persona. Ben venga il contributo di tutti i parlamentari, che vorranno concorrere, ma non c’è alcun dubbio che ci penserà il Governo direttamente a inserire con un emendamento questo provvedimento”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, sequestro di beni ad un noto imprenditore marsicano e alla sua compagna

Redazione IMN

Regione, sul piatto della bilancia 16 milioni di euro per invertire la ‘fuga dei Cervelli’

Redazione IMN

Incendio Collelongo: spento il fronte sud, continuano a bruciare i versanti di Trasacco e Ortucchio

Redazione IMN