Lo stato d’ansia e poi, alla fine, la chiamata al 113, per denunciare le molestie subite. Un 57enne di Avezzano è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna dagli agenti del Commissariato di Polizia della città.
Con la fine della loro relazione, l’uomo si sarebbe macchiato di comportamenti pericolosi e lesivi nei confronti della sua ex, sfociati spesso, secondo l’accusa, in veri e propri atti persecutori ai danni della donna, che alla fine ha deciso di denunciare le vessazioni subite. L’indagato è, adesso, accusato di aver picchiato, minacciato e offeso la sua ex.
L’ultimo grave episodio, in ordine di tempo, risale a quando il 57enne si è presentato sotto l’abitazione della donna, incominciando ad inveire contro di lei, richiamando le attenzioni di tutto il vicinato. A quel punto, sono giunti sul posto gli agenti di Polizia che, alla fine, lo hanno arrestato, su disposizione del sostituto procuratore di turno.
L’uomo, difeso dall’avvocato Antonio Pascale del foro marsicano, si trova ora agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto. Appena verrà fissata l’udienza, l’uomo sarà interrogato sui fatti in questione e sulle accuse che gli vengono mosse.