INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ministero, nominate consigliere pari opportunità della Provincia

Le consigliere resteranno in carica 4 anni. Loro sono le dottoresse Giovanna Rodrigo, membro effettivo, Benedetta Cerasani, membro supplente.

Nominate, con Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, su designazione del Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, le consigliere di parità della Provincia dell’Aquila, nella persona della dottoressa Giovanna Rodrigo in qualità di membro effettivo e la dottoressa Benedetta Cerasani, in qualità di supplente, così come stabilito dal Decreto Legislativo 11 aprile 206, recante “codice delle pari opportunità tra uomo e donna

Esaminati i curricula delle designate, dai quali si desume che sono in possesso di tutti i requisiti richiesti, dell’esperienza e delle competenze adeguate alle funzioni da svolgere, il Ministero ha nominato le due professioniste, entrambe residenti nella Marsica, consigliere di parità della Provincia dell’Aquila.

I consiglieri della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi e Roberto Giovagnorio, esprimono soddisfazione e i migliori auguri di buon lavoro per la nomina delle Consigliere nella Provincia, sicuri che svolgeranno un ruolo rilevante e fondamentale per promuovere la parità di genere nell’Ente.

“Dopo attenta valutazione delle domande, pervenute attraverso avviso pubblico, – dichiara il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso – ho ritenuto di indicare i nominativi di Giovanna Rodrigo e Benedetta Cerasani, per le comprovate competenze e esperienze maturate nei rispettivi percorsi professionali, garanzie fondamentali per l’espletamento del compito che dovranno svolgere in questo Ente. Esprimo piena soddisfazione per la nomina e i migliori auguri di buon lavoro”. Tutto il Consiglio della Provincia dell’Aquila rivolge alle dottoresse un proficuo buon lavoro per il futuro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provoca incendio nel Pnalm, denunciato

Devastato un ettaro e mezzo di bosco in località Monte a Bisegna
Redazione IMN

Provinciali a dicembre, Lorenzin per Giovagnorio: “Alternativa concreta”

"Il sindaco di Tagliacozzo, civico, è la vera alternativa concreta al dilagante populismo della ...
Redazione IMN

Nuovo piano vaccini in Italia: 5 categorie in prima linea

Rientrano tra i prioritari gli appartenenti a 5 categorie specifiche, secondo le ultime del Governo ...
Redazione IMN