INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Schillaci: “La mascherina a Capodanno? Meglio portarla”

I dati sui contagi sono in miglioramento. Brusaferro rassicurante: "Non c'è ragione per preoccuparsi". Il Ministro alla Salute: "Laddove assistessimo ad aumento dell'incidenza potremmo consigliare nuovamente l'uso delle mascherine al chiuso, ma non siamo in questa situazione".

Finora siamo assolutamente tranquilli, tutti i casi campionati dalla Cina dimostrano che sono tutte varianti di omicron già presenti. Siamo molto sereni, anche se continuiamo ad essere vigili”.

Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, su Raiuno. Le sue parole sono state riportate anche dall’Agi. Analizzando i dati sulla diffusione del contagio, il ministro ha definito la situazione “in miglioramento”.

“Laddove assistessimo ad aumento dell’incidenza potremmo consigliare nuovamente l’uso delle mascherine al chiuso e in assembramenti, ma non siamo in questa situazione”.

“I dati settimanali diffusi oggi – precisa – dimostrano che nell’ultima settimana i casi sono ancora in diminuzione. Lo stesso per i ricoveri. Quindi la situazione è di tranquillità con addirittura un calo degli indici più importanti”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Premio Scuola Digitale: in diretta TV il talento dello studio 4.0

Il Coronavirus “sconfitto” dalla cultura digitale, a portata di banchi e di classi virtuali. Il 9 ...
Redazione IMN

Deceduto l’operaio caduto ieri dal tetto della LFoundry: aperta indagine dalla Asl

Gioia Chiostri

A Sulmona la prima squadra di ciclismo femminile d’Abruzzo

Nasce la ASD Santacroce Team
Redazione IMN