INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Schillaci: “La mascherina a Capodanno? Meglio portarla”

I dati sui contagi sono in miglioramento. Brusaferro rassicurante: "Non c'è ragione per preoccuparsi". Il Ministro alla Salute: "Laddove assistessimo ad aumento dell'incidenza potremmo consigliare nuovamente l'uso delle mascherine al chiuso, ma non siamo in questa situazione".

Finora siamo assolutamente tranquilli, tutti i casi campionati dalla Cina dimostrano che sono tutte varianti di omicron già presenti. Siamo molto sereni, anche se continuiamo ad essere vigili”.

Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, su Raiuno. Le sue parole sono state riportate anche dall’Agi. Analizzando i dati sulla diffusione del contagio, il ministro ha definito la situazione “in miglioramento”.

“Laddove assistessimo ad aumento dell’incidenza potremmo consigliare nuovamente l’uso delle mascherine al chiuso e in assembramenti, ma non siamo in questa situazione”.

“I dati settimanali diffusi oggi – precisa – dimostrano che nell’ultima settimana i casi sono ancora in diminuzione. Lo stesso per i ricoveri. Quindi la situazione è di tranquillità con addirittura un calo degli indici più importanti”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pulmino Asd Aielli per raddoppiare corse scuolabus

Il sindaco: "Solo a scopo precauzionale per favorire il distanziamento"
Redazione IMN

Avezzano Calcio, domani al Dei Marsi la società presenterà Medilab

Redazione IMN

VIDEO. L’ultimo saluto al piccolo Pietro Lisciani, il bambino dai grandi sorrisi

Alice Pagliaroli