Sulmona – Un minorenne è stato colto in flagranza di reato mentre sottraeva denaro da un distributore automatico di cibi e bevande.
La titolare di due punti vendita in cui sono presenti distributori automatici di alimenti, bevande e prodotti non alimentari, si era accorta della mancanza di denaro all’interno dei distributori, senza segni di scasso.
I furti sono iniziati qualche giorno dopo che la donna aveva smarrito un mazzo di chiavi che servono ad aprire gli apparecchi e si sono ripetuti quasi quotidianamente, prevalentemente in orario notturno.
Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza è stato possibile individuare due giovanissimi ragazzi quali autori degli ammanchi. I due utilizzavano proprio il mazzo di chiavi che la titolare delle attività credeva di avere smarrito.
Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, alle ore 4 circa gli agenti del Commissariato di Polizia di Sulmona hanno colto nella flagranza di reato uno dei due minori ripresi dal filmato. Il ragazzo, un diciassettenne residente a Popoli, dopo aver aperto con le chiavi l’apparecchio distributore, stava per impossessarsi delle monete presenti nella gettoniera.
Il ragazzo è stato riaffidato alla madre su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di L’Aquila.
Il minore è stato deferito all’A.G. per il reato di furto aggravato in concorso con altro ragazzo, anche lui diciassettenne.