INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Miracolo a Rigopiano: il primo salvato arriva in ospedale

E’ appena arrivato all’Ospedale Civile di Pescara il primo superstite estratto vivo dalle macerie dell’hotel Rigopiano di Farindola.

Nel frattempo, uno dei due dipendenti dell’hotel Rigopiano che sono fortunosamente scampati alla tragedia, un manutentore dell’albergo, è tornato, invece, in quota insieme ai soccorritori per aiutarli nella ricerca dei superstiti.

Con lui anche la donna estratta viva dopo quasi 48 ore.

Insieme stanno indirizzando i vigili del fuoco nelle aree dell’hotel dove si trovavano i clienti prima della slavina, per accelerare le operazioni di soccorso.

L’Ospedale di Pescara, dal canto suo, invece, si dice pronto ad accogliere e soccorrere i sei superstiti trovati ancora vivi sotto le macerie e la neve dell’hotel Rigopiano, a Farindola, dove dalle 11 circa i vigili del fuoco sono in contatto con sei persone ancora vive. Lo confermano fonti ospedaliere.

Sull’area del resort sono nel frattempo in volo due elicotteri, uno del 118 e uno della guarda costiera, con medici a bordo per soccorrere le persone rinvenute sotto la valanga.

Foto di: La Repubblica.it

Fonte: Agi

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Lavoro, incentivi e formazione: dall’emergenza al futuro”

Lunedì l'evento gratuito targato Afes - Consorzio Alta Formazione e Sicurezza
Redazione IMN

Domenica la presentazione del libro ‘Storia di una matita. A casa’, con l’autore D’Ignazio

Redazione IMN

Con ‘Le Beatrici’ l’arte colora la Casa Circondariale di Avezzano: oggi l’happy ending con lo spettacolo teatrale

Redazione IMN