INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sostegno agli impianti da sci: c’è progetto di legge

Delle misure urgenti, a sostegno del comparto sciistico abruzzese. Il primo firmatario è il leghista Angelosante. Domani, il progetto di legge dovrà passare il primo esame della Commissione. Verrà concesso un contributo a fondo perduto.

Domani, in seduta congiunta, si riuniranno la prima Commissione “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali” la terza Commissione “Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive”, nonché la quarta Commissione “Politiche europee, internazionali, Programmi della Commissione europea, Partecipazione ai processi normativi dell’Unione europea”.

Si ascolterà Francesco Di Donato, presidente del collegio maestri di sci Abruzzo, Nino Buono, presidente ASAMS (associazione scuole abruzzesi maestri di sci), Fabrizio di Muzio, presidente ANEF, e Luciano Palmerone circa il progetto di legge recante “Disposizioni urgenti a sostegno del comparto sciistico regionale” . Il primo firmatario è il consigliere regionale in quota Lega Simone Angelosante.

Afferma: “Obiettivo principale è quello di sostenere, dal punto di vista finanziario, sia le imprese operanti nel settore del turismo invernale, gravemente compromesso dalla seconda ondata di pandemia,sia i Comuni sede dei comprensori sciistici regionali a ristoro del mancato introito dei canoni di concessione.

“Nel merito, viene concesso un contributo a fondo perduto a favore dei gestori delle aree sciistiche per consentire gli interventi di gestione , manutenzione e messa in sicurezza degli impianti di risalita e delle piste da sci nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza approvati dalle autorità statali per prevenire la diffusione di nuovi focolai nella prossima stagione sciistica – prosegue Angelosante – Auspichiamo di portare il progetto di legge, con eventuali emendamenti presentati, all’esame dell’Aula nella prossima seduta comunque in tempo utile per l’apertura della stagione invernale“, conclude il consigliere leghista e primo cittadino di Ovindoli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Si accascia a terra: addio al 74enne Pietroiusti

L'uomo avrebbe perso i sensi mentre era fuori casa, a fare una passeggiata col suo cane. Aveva 74 ...
Redazione IMN

Tamponi gratis alla Perdonanza, polemiche dalle opposizioni

I consiglieri di minoranza: "Amministrazione si occupa di far tamponare e non vaccinare la ...
Redazione IMN

Rapina con pistole, bottino 300mila euro

In azione due uomini. Direttore e tre dipendenti in ospedale
Redazione IMN