INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Misure restrittive: trovati con la marijuana durante un controllo, denunciati

Controlli a tappeto da parte della Polizia di Stato per verificare il rispetto delle disposizioni governative

Prosegue incessante l’attività di controllo del territorio finalizzata a verificare l’osservanza delle particolari prescrizioni imposte per il contenimento della diffusione del contagio epidemiologico COVID-19, e resta alto il livello della Polizia di Stato nel prevenire e contrastare ogni forma di condotta illecita.

Nei giorni scorsi, durante i servizi di controllo predisposti, gli operatori di Polizia hanno individuato alcuni cittadini inottemperanti alle disposizioni impartite per fronteggiare questo particolare momento di emergenza.

In località Sant’Antonio, gli agenti hanno controllato due uomini che erano a piedi, entrambi di nazionalità rumena, provenienti da un Comune limitrofo, che si trovavano nel capoluogo senza un giustificato e comprovato motivo per lo spostamento.

Nei confronti degli stessi, che annoverano numerosi precedenti penali, il Questore di L’Aquila aveva emesso i provvedimenti del Foglio di Via Obbligatorio, comportante il rimpatrio al comune di residenza ed il divieto di tornare, senza una preventiva autorizzazione, a L’Aquila per 3 anni 3, e l’Avviso Orale.

Alla luce delle disposizioni per combattere l’epidemia in corso sono stati, pertanto, ritenuti socialmente pericolosi per motivi di sanità pubblica.

Nella serata di mercoledì 8 aprile, il personale della locale Squadra Mobile, nei giardinetti adiacenti la chiesa di San Sisto, stava controllando due giovani, un italiano ed un albanese, con precedenti di polizia in materia di stupefacenti.

Gli accertamenti scattati immediatamente, hanno consentito di rinvenire una busta di cellophane trasparente, nella quale erano contenuti circa 70 grammi di marijuana.

La perquisizione effettuata presso le loro abitazioni ha consentito altresì di rinvenire, nella dimora del cittadino italiano, un ulteriore quantitativo di hashish (circa mezzo grammo), della polvere bianca, probabilmente utilizzata come sostanza da taglio, e una cartuccia da fucile inesplosa, non debitamente denunciata.

I due soggetti sono stati deferiti, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di L’Aquila per l’illecita detenzione di sostanza stupefacente ed il cittadino italiano anche per possesso abusivo della munizione.

L’attività di controllo proseguirà e sarà intensificata in concomitanza delle prossime festività.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Operazione Polizia Postale, perquisiti 29 no vax

"Ipotesi di associazione a delinquere", i no pass e no vax erano "molto attivi sui canali Telegram"
Redazione IMN

Screening di massa: “Nessuno si tiri indietro”

Appello del primario del reparto di Rianimazione dell’ospedale dell’Aquila: "Situazione richiede la ...
Redazione IMN

Vinitaly: Abruzzo nella top ten per impiegati nel comparto agricolo

Redazione IMN