INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Molo nord Pescara: bando da 2 mln

Prosegue l'impegno della Regione Abruzzo di dotare il territorio di infrastrutture importanti. Per il presidente Marsilio, è un'altra battaglia vinta.

Con la pubblicazione del bando per la realizzazione del molo nord del porto di Pescara, per un importo di 20 milioni 400 mila euro complessivi da parte di Arap, prosegue l’impegno da parte della Regione Abruzzo di dotare il territorio di infrastrutture importanti capaci di creare sviluppo e una nuova economia.

Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato per il prossimo 14 novembre.

“L’impegno che avevamo preso per ammodernare il porto di Pescara e renderlo capace anche di ospitare un traffico passeggeri sta prendendo forma nei tempi stabiliti. Nei mesi scorsi c’era stato l’affidamento del cantiere per 7 milioni e mezzo di euro per la diga foranea e l’emersione della barriera soffolta del molo nord adesso si va a completare l’intervento. Si tratta di un’altra battaglia vinta – ha sottolineato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio – un progetto che doveva essere avviato nel 2016 ma che quando ci siamo insediati era ancora chiuso nei cassetti. Arap ha saputo tradurre in realtà i nostri obiettivi strategici e per la Città di Pescara si avvicina una nuova stagione per quanto riguarda il turismo e l’economia marittima”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Adsu, Morgante: “Il Canada riaprirà presto”

Verso conclusione iter volto all'acquisizione dell'agibilità definitiva che il Comune è pronto a ...
Redazione IMN

Rapino diventa il set di un film

Il lungometraggio “𝙏𝙧𝙤𝙥𝙥𝙖 𝙛𝙖𝙢𝙞𝙜𝙡𝙞𝙖!” sarà girato a ...
Redazione IMN

Civita D’Antino, taglio del nastro per il Centro diurno

Avrà sede nella frazione Pero dei Santi. Il sindaco Cicchinelli: “L’inaugurazione del centro vuole ...
Gioia Chiostri