INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Momentum: appuntamento a Francavilla al Mare

Un'opportunità per dipendenti e imprese

Il welfare aziendale in Italia ha una diffusione ancora limitata e frammentata. Ma i fondi della Politica di coesione dell’Unione Europea potrebbero rappresentare una leva per farlo crescere. Alcuni esempi già esistono, anche se in pochi conoscono tutte le opportunità. Di benessere aziendale e fondi a disposizione per concretizzarlo si parlerà da domani a domenica al Villa Maria Hotel di Francavilla, in occasione di “Momentum”, evento nato da un’idea di Marcello Boccardo, consulente strategico, coach e formatore che da più di 25 anni affianca aziende, manager, dirigenti e liberi professionisti in percorsi di sviluppo delle competenze trasversali.
In occasione della due giorni, Marcello Boccardo, la psicologa e formatrice Linda Corbelli, la counsellor e formatrice aziendale Rosalinda Arcaro alterneranno momenti di formazione in plenaria, con esperienze in gruppi più piccoli. Ogni luogo avrà la sua energia; ecco perché il percorso dei gruppi sarà itinerante e i partecipanti vivranno l’esperienza di tutte le aule. Il contributo che ogni partecipante darà ai propri compagni di viaggio è parte integrante del processo formativo. Gli obiettivi per migliorare il proprio benessere e quello dei propri dipendenti implicano necessariamente cambiare e ampliare punto di vista, individuare i bisogni e trovare il modo di focalizzarsi sull’azione.
Le attività che si svolgeranno in occasione di “Momentum” si sviluppano principalmente grazie ad interventi dove domande, stimoli, condivisione, intensità e leggerezza, diventano gli strumenti fondamentali per la crescita personale e professionale. Momentum e SizeUp sono i suoi 2 percorsi formativi, aperti a chiunque senta la necessità di trasformare ed implementare con strumenti e strategie concrete il suo progetto.
“Le iniziative di welfare aziendale – spiegano gli organizzatori – sono importanti per raggiungere l’obiettivo generale di promuovere una partecipazione al mercato del lavoro equilibrata tra i sessi, condizioni di lavoro paritarie e un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata, anche attraverso l’accesso a servizi di assistenza all’infanzia e alle persone dipendenti a prezzi accessibili. Inoltre, sostengono l’innovazione sociale”.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sante Marie: nuovo corso formazione operatore turistico

Le materie andranno dalla storia della Marsica alle informazioni utili legate ai collegamenti fino ...
Redazione IMN

Voglia di normalità: domani assemblea di fine anno di CNA

Domani pomeriggio assemblea di fine anno della CNA di Avezzano. Diretta streaming dell'evento. ...
Redazione IMN

L’Aquila: mostra collettiva “Vestibolare”

Nello Spazio Dal Basso di Andrea Panarelli
Redazione IMN