INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Mons. Massaro: chi è il nuovo Vescovo di Avezzano

Massaro è anche Assistente Spirituale Regionale del MEIC (Movimento ecclesiale di impegno culturale). Dal 2009 è Vicario generale. Il suo messaggio agli avezzanesi: "Vengo in mezzo a voi come fratello e pastore confidando in Dio, con il desiderio di volervi bene e di spendere la mia vita per Cristo e i fratelli, ben convinto di essere stato chiamato a servire una Chiesa bella, ricca di storia e di doni".

Il Rev. Mons. Giovanni Massaro è nato il 28 giugno 1967 ad Andria, provincia di Barletta-Andria-Trani e Diocesi di Andria, da una famiglia di robuste radici cristiane.

Dopo aver frequentato il Seminario Vescovile di Andria, ha proseguito la formazione presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta e ha conseguito il Baccalaureato in Teologia presso l’Istituto Teologico Pugliese.
E’ stato ordinato presbitero per la Diocesi di Andria il 5 dicembre 1992.

Dal 1991 al 1993 è stato Vicario Parrocchiale della Parrocchia San Riccardo in Andria, dal 1993 al 2009 è stato Vicerettore ed Economo del Seminario Vescovile di Andria, dal 2007 è Moderatore di Curia e dal 24 giugno 2009 Vicario Generale.

Incarichi pastorali più significativi da lui svolti:

1991 – 1993: Vicario Parrocchiale di S. Riccardo in Andria
1993-2009: Vicerettore ed Economo del Seminario Vescovile di Andria
2002-2007: Direttore Diocesano dell’Ufficio per l’attività missionaria
Dal 2007: Moderatore di Curia
Dal 2009: Vicario Generale

Oltre al servizio di Vicario Generale, Mons. Massaro è anche Assistente Spirituale Regionale del MEIC (Movimento ecclesiale di impegno culturale), Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, Caporedattore del mensile diocesano “Insieme” e Amministratore della Parrocchia Madonna della Grazia ad Andria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Philadelphia: A Marsilio donata una copia della “Liberty Bell”

La campana della libertà ha un grande significato storico per tutti gli Stati Uniti
Redazione IMN

Confartigianato Imprese Avezzano firma l’estate dell’anti-pigrizia: bambini e ragazzi alla scoperta di cibo e natura del posto

Gioia Chiostri

Sognare la Terra al fianco del Patto territoriale della Marsica

Piacente (Pd): "Ricostruiamo la governance del territorio"
Redazione IMN