INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Morde la mano a un poliziotto, denunciato minore

L'aggressione è avvenuta durante alcuni controlli antidroga

Un minore di Sulmona è stato denunciato dalla Polizia alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni dell’Aquila per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni dolose e porto di armi di oggetti atti ad offendere.

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore dell’Aquila per contrastare fenomeni illegali durante la movida del fine settimana, la polizia ha sequestrato un tirapugni, dodici dosi marijuana e denunciato al Prefetto un minore, perché consumatore di sostanze stupefacenti insieme alla segnalazione di un altro giovane.

Nella serata di sabato scorso i poliziotti, impegnati in servizi di controllo del centro storico, hanno notato un giovane che alla vista della loro auto ha tentato di allontanarsi repentinamente. Il minore è stato rincorso, mentre cercava di disfarsi di otto involucri, contenenti circa tre grammi e mezzo di hashish, ma raggiunto dagli agenti, è stato sottoposto ad un controllo nel corso del quale, nel tentativo di divincolarsi con forza, ha morso la mano di uno dei poliziotti coinvolti. Il giovane è stato trovato anche in possesso di un tirapugni.

Le attività di investigazione si sono successivamente estese anche nella sua abitazione, dove, nel corso della perquisizione effettuata, è stata rinvenuta e sequestrata un’ulteriore dose di stupefacente, di tipo marijuana. Inoltre, gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento di alcuni ragazzi nel corso del controllo al giovane, hanno deciso di procedere anche nei loro confronti, trovando ulteriori tre dosi di hashish, del peso di circa 1,5 grammi, addosso ad un di loro, anch’egli minorenne. Lo stesso è stato segnalato al Prefetto dell’Aquila come consumatore di sostanza stupefacente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sindaco Collarmele: intervento deciso della regione

Evitare desertificazione e proteggere patrimonio culturale e naturale
Redazione IMN

Abruzzo: nasce il tavolo permanente dell’artigianato

Redazione IMN

Presidi: “Contro il caro gas il sabato tutti in dad”

Non è prevista la misurazione della temperatura. Con il raffreddore in classe ma con mascherina. ...
Redazione IMN