INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Morro D’Oro (TE) ricorda Marco Pantani

Alla vigilia della partenza del Giro d'Italia cittadinanza onoraria ai genitori

Quando si parla di Giro D’Italia inevitabilmente il pensiero corre a grandi campioni che non ci sono più, uno di quelli più amati, più celebrati e più ricordati è sicuramente “Il Pirata” Marco Pantani, per le sue imprese, la sua carriera travagliata, ma anche per il tristissimo epilogo che ha avuto la sua vita.
I suoi genitori hanno fondato la Fondazione Marco Pantani Onlus nel 2004, dopo aver saputo che il figlio donava abitualmente per aiutare le persone con problemi di disabilità fisici o mentali, soprattutto bambini; la Fondazione porta avanti la generosità di Marco e aiuta molte persone e famiglie in difficoltà, promuove la diffusione del ciclismo, dei valori dello sport da insegnare ai giovani e organizza anche eventi per tenere viva la memoria di Marco Pantani.

Sabato 6 Maggio p.v. il Giro D’Italia partirà dall’Abruzzo e gli eventi in attesa della partenza sono tantissimi in tutta la regione, uno riguarda proprio Marco Pantani, infatti venerdì 5 Maggio a Morro D’oro (TE) verrà data la cittadinanza onoraria a Marco Pantani; il sindaco Romina Sulpizii, l’assessore allo sport Desolina Pagnottella, insieme al sindaco di Fossacesia (da dove partirà il giro) Enrico Di Giuseppantonio, riceveranno i genitori di Marco Pantani, Ferdinando e Tonina, ai quali consegneranno la cittadinanza onoraria.
Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Morro D’Oro, per esaltare quelli che sono i valori dello sport, uno dei quali è quello di svelare le persone, che possono essere da esempio non solo come sportivi, ma anche come esseri umani che attraversano periodi difficili ma si rialzano grazie allo sport , questo è uno dei motivi per cui è stata scelta la figura di marco Pantani.
Un evento dunque ricco di emozioni domani nella sala consiliare del municipio di Morro D’Oro, Marco Pantani verrà ricordato in molte tappe del Giro, soprattutto quelle in cui ci regalò emozioni indimenticabili.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Caro-pieno”: +83,5 euro per la benzina rispetto al 2021 per la tratta più lunga

Da Bolzano a Trapani spesa di 400 euro (andata e ritorno). Da Torino a Reggio Calabria si possono ...
Redazione IMN

Altro incendio a Poggio Filippo

La Protezione Civile di Tagliacozzo e i Vigili del Fuoco di Avezzano intervengono per spegnere il ...
Redazione IMN

“Notturno in fiore” festa a Rocca Di Mezzo

Manifestazione che celebra il narciso
Redazione IMN