Lutto nel mondo del calcio dilettantistico marsicano.
È morto al policlinico Gemelli di Roma, per una malattia che non perdona, Adrian Sorin Cristea, 30 anni, rumeno, residente ad Avezzano ma che ha vissuto anche a Ladispoli.
Il bomber dell’Aielli, club che milita in seconda categoria, aveva scoperto solo un mese fa la malattia incurabile.
A dare notizia della sua morte è stata la società calcistica di Aielli. “Tutta la società e i Barracos – hanno spiegato dalla dirigenza dell’asd Aielli 2015 – si stringono al dolore della famiglia Cristea per la perdita di un fratello e compagno di squadra Sorin”.
La partita di Coppa Abruzzo con il Cerchio che era stata prevista per ieri è stata rinviata in segno di lutto e sarà riprogrammata.
In tanti ieri hanno voluto esprimere il loro cordoglio sui social per la scomparsa di Adrian Sorin Cristea. Anche il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, si è stretto alla sua famiglia e ai compagni di squadra.
“Accettare la morte è difficile – ha commentato il sindaco Di Natale – trovare un senso alla scomparsa di un ragazzo di trent’anni è però impossibile. Alla famiglia di Sorin, il giovane atleta della nostra squadra di calcio che si è spento la scorsa notte, le nostre sentite condoglianze”.