INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Morte Frank Silvio Marzano, il ricordo dell’Università dell’Aquila

Lutto nella meteorologia

“Professore di campi elettromagnetici presso il nostro Ateneo e presso l’Università la Sapienza di Roma, Marzano è stato cofondatore, nel 2001, e direttore, dal 2013, del Center of excellence for telesensing of environmental and model prediction ef severe events (CETEMPS), nonché vice presidente del corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie dell’atmosfera, un programma congiunto tra Università dell’Aquila ed Università la Sapienza di Roma.

Nato a Jersey City, negli USA, nel 1963, nel 2016 era stato nominato Fellow dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) per i contributi al telerilevamento a microonde in meteorologia e vulcanologia.

Dal 2012 era membro della Royal Meteorological Society del Regno Unito e, nel 2020, era stato inserito nel database dei Top 2% Scientists del mondo della Stanford University (USA).

Il Rettore dell’Università dell’Aquila, Edoardo Alesse, esprime, a nome di tutto l’Ateneo , sentimenti di profondo dolore e cordoglio alla famiglia del caro collega e amico”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Juniores della Fucense nel campionato di Elite

La squadra di Trasacco amplia la propria rosa, selezioni presso lo Stadio di Trasacco da lunedì ...
Redazione IMN

Giallo Valle Roveto: ancora nessuna traccia di Giuseppe De Blasis

L'uomo ha fatto perdere le proprie tracce dallo scorso 29 marzo
Redazione IMN

GdF: scoperta maxi evasione da 2 milioni di euro

Individuata frode. Beccata una ditta individuale con sede a Montesilvano, attiva nel commercio ...
Redazione IMN