INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Morte Frank Silvio Marzano, il ricordo dell’Università dell’Aquila

Lutto nella meteorologia

“Professore di campi elettromagnetici presso il nostro Ateneo e presso l’Università la Sapienza di Roma, Marzano è stato cofondatore, nel 2001, e direttore, dal 2013, del Center of excellence for telesensing of environmental and model prediction ef severe events (CETEMPS), nonché vice presidente del corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie dell’atmosfera, un programma congiunto tra Università dell’Aquila ed Università la Sapienza di Roma.

Nato a Jersey City, negli USA, nel 1963, nel 2016 era stato nominato Fellow dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) per i contributi al telerilevamento a microonde in meteorologia e vulcanologia.

Dal 2012 era membro della Royal Meteorological Society del Regno Unito e, nel 2020, era stato inserito nel database dei Top 2% Scientists del mondo della Stanford University (USA).

Il Rettore dell’Università dell’Aquila, Edoardo Alesse, esprime, a nome di tutto l’Ateneo , sentimenti di profondo dolore e cordoglio alla famiglia del caro collega e amico”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dalla Regione contributi alle DMC per sostegno agli uffici turistici

Le istanze potranno essere presentate già a partire da domani.
Redazione IMN

Vuole salire sul bus senza mascherina, denunciato

L'autista ha dovuto chiamare i Carabinieri. L'uomo, denunciato, dovrà rispondere anche del reato di ...
Redazione IMN

Screening scuole: in provincia dell’Aquila 428 positivi

Nella Marsica 164 positivi: 46 ad Avezzano, 20 a Carsoli e 11 a Trasacco
Redazione IMN