INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Motoclub Sirente, raccolta fondi per bambini orfani

L'associazione a cui verranno destinati i fondi è "Il Giardino Segreto"

I centauri del Motoclub Sirente di San Benedetto dei Marsi hanno deciso di promuovere una raccolta fondi destinata ai bambini orfani, vittime invisibili del femminicidio.

L’associazione a cui verranno destinati i fondi è “Il Giardino Segreto” con sede a Roma ma che assiste i minori di tutto il centro Italia.

“L’associazione nasce nel 2015 dalla constatazione di quanto sia diffusa la violenza ai danni dei bambini e degli adolescenti all’interno della famiglia.
L’esperienza sul femminicidio ci racconta di figli ai quali viene uccisa la madre, talvolta anche avanti ai loro occhi, spesso con modalità cruente e premeditate; ci racconta di una violenza spregiudicata e senza motivo, fine a se stessa che ha costretto questi figli ad anni di abusi. La morte della madre, talvolta davanti ai loro occhi, è spesso l’epilogo di un dolore che affonda radici nella primissima infanzia, di maltrattamenti, diretti e/o indiretti che hanno fine solo con l’uccisione della loro madre, lasciando però segni profondi. Il Giardino Segreto nasce per aiutare questi bambini, e tutti coloro che si occupano di loro”.

“Abbiamo voluto fare una donazione in occasione dei festeggiamenti in onore della patrona delle donne vittime di violenza. – Ha dichiarato Luca Di Genova, presidente del Motoclub Sirente – Il ricavato sarà devoluto in favore dei bambini orfani di madri vittime di violenza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

LFoundry, FIOM-CGIL: «Altra occasione persa»

I sindacati amareggiati dopo l'incontro con i vertici dell'azienda
Redazione IMN

Femminicidio Pescara: “La famiglia attendeva l’arresto”

L'avvocato della famiglia della donna uccisa ha trovato pace solo dopo aver saputo dell'arresto ...
Redazione IMN

Rubava sull’Isola d’Elba: in carcere 39enne marsicano

Condannato per furti commessi sull’isola d’Elba, è stato rintracciato stamattina a Pereto. Secondo ...
Redazione IMN