INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Motoclub Sirente, raccolta fondi per bambini orfani

L'associazione a cui verranno destinati i fondi è "Il Giardino Segreto"

I centauri del Motoclub Sirente di San Benedetto dei Marsi hanno deciso di promuovere una raccolta fondi destinata ai bambini orfani, vittime invisibili del femminicidio.

L’associazione a cui verranno destinati i fondi è “Il Giardino Segreto” con sede a Roma ma che assiste i minori di tutto il centro Italia.

“L’associazione nasce nel 2015 dalla constatazione di quanto sia diffusa la violenza ai danni dei bambini e degli adolescenti all’interno della famiglia.
L’esperienza sul femminicidio ci racconta di figli ai quali viene uccisa la madre, talvolta anche avanti ai loro occhi, spesso con modalità cruente e premeditate; ci racconta di una violenza spregiudicata e senza motivo, fine a se stessa che ha costretto questi figli ad anni di abusi. La morte della madre, talvolta davanti ai loro occhi, è spesso l’epilogo di un dolore che affonda radici nella primissima infanzia, di maltrattamenti, diretti e/o indiretti che hanno fine solo con l’uccisione della loro madre, lasciando però segni profondi. Il Giardino Segreto nasce per aiutare questi bambini, e tutti coloro che si occupano di loro”.

“Abbiamo voluto fare una donazione in occasione dei festeggiamenti in onore della patrona delle donne vittime di violenza. – Ha dichiarato Luca Di Genova, presidente del Motoclub Sirente – Il ricavato sarà devoluto in favore dei bambini orfani di madri vittime di violenza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo sferza l’Abruzzo, scuole chiude nel Teramano

Una frana ha interessato la provinciale 1/F nel comune di Torano, registrati numerosi problemi ...
Redazione IMN

Manutenzione sentieri Parco Nazionale Maiella

Incontro con il Club Alpino Italiano e le Associazioni
Roberta Maiolini

Camion si ribalta nel Fucino, uomo in ospedale

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che hanno estratto l'uomo dalle lamiere, i medici del 118
Alessia Centi Pizzutilli