INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Movida, rissa in pieno Covid: usata anche una sedia per colpirsi

Bloccati dalla Polizia 3 ragazzi su 8, tra cui anche un minorenne di 15 anni. Chiuso anche un ristorante per 5 giorni perché il titolare ha infranto regole anti-Covid.

Nel fine settimana sono stati intensificati i servizi delle forze di polizia svolti a Pescara e in provincia per vigilare sul rispetto delle misure nazionali e regionali per il contenimento del coronavirus. L’attenzione è stata rivolta soprattutto alla città di Pescara.

Già dalle prime ore del pomeriggio di ieri, circa 40 uomini, tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, hanno presidiato le zone di ritrovo dei giovani, ma anche le strade maggiormente interessate al passeggio e allo shopping. Intorno alle ore 18, durante il pattugliamento alla movida, alcune unità operative hanno notato in via De Cesaris, fuori da un locale, un gruppo di 8 ragazzi venuto alle mani e che avevano utilizzato anche una sedia per colpirsi. Gli agenti sono intervenuti riuscendo a bloccare 3 dei partecipanti alla rissa, identificati per P.V., di anni 31, residente a Ortona, S.M, di anni 30, residente a Francavilla al Mare e un 15enne residente a Pescara.

Quest’ultimo, a causa di una ferita alla testa, è stato accompagnato in Ospedale dove è stato medicato per “trauma cranico” e giudicato guaribile in 15 giorni.

Nessuno dei 3, tutti con precedenti di polizia, ha voluto spiegare le cause della lite. Intanto sono stait denunciati per rissa aggravata e sanzionati per il divieto di assembramento e per l’ubriachezza, atteso che dal loro comportamento e dalle loro condizioni psico-fisiche, si è constatato che avevano fatto uso di bevande alcoliche. Ulteriori indagini sono in corso per comprendere i motivi che hanno scatenato la lite e identificare gli altri partecipanti.

La Squadra amministrativa della Questura sta svolgendo gli accertamenti per verificare eventuali violazioni da parte dell’esercente del locale dove i giovani, seduti a due tavoli vicini, avevano consumato prima di discutere e venire alle mani. Un ristorante, invece, è stato sanzionato perché stava servendo al banco diversi avventori nonostante, da protocollo anti coronavirus, l’accesso fosse consentito a non più di 2 persone per volta. Pertanto, è stata disposta la chiusura immediata per giorni 5.

Nel corso del servizio sono state identificate complessivamente 50 persone e 8 sono state sanzionate per la violazione del divieto di assembramento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo apre le porte alla mostra di Gino Amicuzzi

Artista avezzanese in campo da cinquant’anni
Redazione IMN

Tutto pronto per la Radioweb del Liceo Scientifico

Work in progress per la Radioweb del Liceo Scientifico Vitruvio: sempre più vicini ...
Redazione IMN

Miracolo Farindola: superstiti vivi grazie agli abiti pesanti e all’ambiente chiuso

Redazione IMN