INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Multe a Pescasseroli: bar senza igienizzanti

Sanzioni di 400 euro per non aver rispettato le regole di contenimento del contagio. I carabinieri elevano in totale 5 multe.

Con il recente passaggio della Regione Abruzzo nella “Zona Arancione”, si è reso necessario intensificare le attività di controllo sul rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

Misure giudicate come importanti, vista la preoccupante impennata della curva epidemiologica anche nello specifico territorio dell’Alto Sangro.

I militari della Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro, unitamente al personale altamente specializzato del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di L’Aquila, hanno sanzionato 2 esercizi commerciali siti nel Comune di Pescasseroli con multa di 400 euro e sospensione dell’attività per due giorni al fine di ripristinare adeguati livelli di protezione indicati nei protocolli di settore regionali e nazionali.

In particolare nei due bar i militari dell’Arma hanno riscontrato l’assenza di adeguati cartelli di informazione sulle misure di prevenzione, la mancata collocazione di prodotti igienizzanti all’ingresso del locale e la mancata esecuzione della sanificazione periodica.

Sempre nel territorio del Comune di Pescasseroli sono state sanzionate 3 persone con una multa di 400 euro poiché si spostavano in paese senza rispettare l’obbligo di indossare idonea protezione delle vie respiratorie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Anche Morino si sveglia sotto la neve: Burian ne porta 30 centimetri

Redazione IMN

VIDEO. La sensibilità è di casa ad Avezzano: pronto il bando di assistenza agli anziani

Redazione IMN

Consiglio L’Aquila, decisioni della seduta pomeridiana

Deliberata anche la variante al programma costruttivo per la realizzazione di un progetto di ...
Redazione IMN