INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Multe T-Red congelate fino al 30 giugno

Uffici polizia locale a disposizione per verifiche - stralcio e rateizzazioni

Avezzano, torna il T-Red su via XX settembre

Si rende noto che gli uffici della polizia locale sono a disposizione per informazioni e verifiche sulle posizioni relative alle vecchie sanzioni del semaforo T-Red di Avezzano.

Come si ricorderà, il sistema di rilevamento fotografico di infrazioni (T- Red) è stato disattivato dal sindaco Di Pangrazio il 14 febbraio 2021 e le sanzioni emesse tra dicembre 2018 e il 2019 sono state congelate dall’amministrazione, per nove mesi, al fine di consentire verifiche con stralcio, ove possibile, o pagamento con versamenti volontari rateizzati. Ciò, con l’obiettivo di venire incontro alla cittadinanza, consentendo un pagamento più sostenibile ed evitando ulteriori addebiti o spese nonché la messa a ruolo.

“Una decisione – ricorda l’assessore al bilancio Loreta Ruscio – che presa per alleviare le conseguenze negative di una scelta, quella del T Red, che abbiamo sempre ritenuto inutilmente vessatoria”

L’attività dello sportello dedicato è scattata il 1° ottobre, per un controllo minuzioso delle singole posizioni, dando supporto a più di 2 mila concittadini che hanno avuto la possibilità di visionare verbali, video e foto. Su oltre 1500 procedimenti sanzionatori esaminati, 700 sono stati modificati o sanati del tutto. Gli agenti hanno risposto via e-mail o pec anche a coloro che hanno chiesto riscontro o verifiche sui procedimenti sanzionatori del passato.

La medesima attività proseguirà fino al 30 giugno e, naturalmente, gli uffici della Polizia Locale saranno a disposizione per verificare ogni singola situazione e procedere a nuove eventuali chiusure favorevoli al cittadino.

Per informazioni si può contattare il numero 0863 – 43141

Altre notizie che potrebbero interessarti

Seconda lezione di Rock al Liceo Scientifico di Avezzano

Domani secondo incontro tematico sulla storia del rock al Liceo "Vitruvio Pollione" della città di ...
Redazione IMN

Al via riqualificazione piazzale stazione L’Aquila

Lunedì 6 dicembre verrà aperto il cantiere per i lavori: progetto da 2 milioni e 200mila euro
Redazione IMN

Pedaggi autostradali, i sindaci sollecitano Ministro

Lettera degli amministratori di Lazio e Abruzzo per chiedere un incontro con il Ministro De Micheli
Redazione IMN