Una emergenza nell’emergenza. Questa mattina un’ambulanza del 118 del Pta di Pescina è finita fuori strada mentre stava trasportando un paziente sospetto Covid. L’uomo, 80 anni, che si trovava a bordo del mezzo è deceduto in ospedale, per cause ancora da definire, mentre il resto dell’equipaggio è rimasto illeso.
L’anziano era stato prelevato dalla sua abitazione per essere trasportato all’ospedale di Avezzano. Le sue condizioni di salute erano già critiche.
L’incidente sembrerebbe essere stato causato da un guasto meccanico e nell’impatto non sono stati coinvolti altri mezzi.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cerchio per i rilievi del caso.
Il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella, ha saputo dell’incidente durante le celebrazioni del Santo Protettore, San Berardo.
“Esprimo la vicinanza dell’Amministrazione a tutti gli operatori sanitari per quello che fanno in questi giorni di emergenza. Sono vicino all’equipaggio coinvolto nell’incidente, che in condizioni di difficoltà è intervenuto per portare aiuto alle persone anziane, che sono quelle più a rischio”.
La redazione è in attesa di ricostruire la dinamica la quale verrà ufficializzata dalle forze dell’ordine intervenute.