INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Musica oltre il Covid, l’abruzzese Farge in TV

“La musica deve prima salvarsi per salvare”, l’autore abruzzese Matteo Farge, sigla la genesi di due nuovi brani.

Due date, in TV, per due debutti musicali che sfidano le costrizioni – soprattutto creative – dell’epoca Covid.

“Non fa mai troppo buio per restare ad aspettare, con gli occhi aperti, il ritorno della luce.

Semplicemente, credo che chi viva di arte adesso, chi abbia ancora la fortuna, oggi, di potersi alimentare e di nutrire con la musica ad esempio, debba non arrendersi”.

Il lockdown e il buio dei luoghi di cultura e delle piazze dei concerti non hanno spento l’entusiasmo e la creatività del cantautore abruzzese Matteo Di Fabio, in arte Matteo Farge.

Torna in TV con due nuovissimi singoli, “una doppietta” come la definisce lui, dedicati al vortice delle sensazioni umane.

Un papà ironico e per sempre bambino, costretto a crescere di colpo, in “Torni alla realtà!” e l’ambizione che costruisce e poi distrugge, ora allargando e ora restringendo la distanza tra la polvere e le stelle, in “Giorni”: due brani completamenti diversi musicalmente, nati entrambi in pieno lockdown, che inquadrano e dipingono i difficili momenti vissuti dall’uomo spaesato che non vuole riconoscere i suoi confini, mangiando sogni e sensazioni.

“Due canzoni che vogliono aiutarci ad andare oltre, a non giudicarci e a la-sciarci andare. Anche la musica sta vivendo un momento particolare – dice il cantautore originario di Civita D’Antino – ma, nonostante questo, possie-de tutt’ora, comunque, l’arduo compito di destinarci e di regalarci colonne sonore. Il 28 ottobre, alle ore 21, sarò ospite di Telemilano (Musica Ita-liana Channel, canale 288 del Digitale Terrestre), nella trasmissione “Sfida in TV”.

Presenterò “Torni alla realtà!” in un contesto del tutto nuovo e innovativo”.

Nella TV di Milano, al timone della trasmissione, ci saranno i due autori e conduttori di fama Italo De Santi e Verdiana Meneleo.

A Gennaio, invece, Farge canterà nel format musicale di Gold TV, idea-to dal noto produttore discografico romano Alex De Vito, per la prima volta la sua “Giorni”.

“Sarà ben lieto di tornare nuovamente tra gli amici del canale … del Digitale Terrestre dell’emittente della Capitale. Dopo il singolo ‘Rebecca’, questa è la volta di ‘Giorni’. Ho deciso di accostare questi due nuovi brani, formandone un duo, perché entrambi testimoniano il viaggio interiore di un animo tormentato, vessato dalle paranoie, dalle verità semplici o troppo complesse. Il Covid forse ci hai insegnato ad essere meno finti. La musica e la poesia sono il mio specchio della verità, altri-menti non ha senso…”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tempio crematorio ad Avezzano: per la Minoranza è un No

Indetta conferenza in Comune stamattina: "Troppa fretta e troppa leggerezza sull'iter da parte ...
Redazione IMN

Guardia di Finanza Avezzano: bilancio dell’attività del 2021

Dalle verifiche per limitare il contagio, al reddito di cittadinanza percepito illegalmente.
Redazione IMN

Avezzano: arrestato ricercato con ordine di carcerazione

Il 40enne deve scontare una condanna definitiva a 1 e 2 mesi di reclusione per atti persecutori, ...
Giulia Monaco