INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Naiadi, verso la riapertura a settembre

Incontro in Regione con la Pinguino Nuoto, Di Matteo: «Avute garanzie che aspettavamo»

Naiadi, verso la riapertura a settembre

Pescara. Secondo incontro in Regione dove la nuova gestione dell’impianto sportivo Le Naiadi, guidata dal direttore generale Nazzareno Di Matteo, ha chiesto espressamente la data di riapertura della struttura alla quale è inevitabilmente legato il rilascio, da parte del settore tecnico della Regione, delle certificazioni.

Alla riunione erano presenti l’assessore agli impianti sportivi, Guido Quintino Liris, l’assessore al turismo, Mauro Febbo e la dirigente, Eliana Marcantonio, che hanno rassicurato Di Matteo sulle risorse messe in bilancio che serviranno a coprire i costi dei lavori che sono attualmente in corso a Le Naiadi. Con le certificazioni in mano, la struttura potrà riaprire nelle prime settimane di settembre.

«L’incontro è stato positivo», ha dichiarato il direttore generale Di Matteo, «abbiamo avuto le garanzie che ci aspettavamo dalla Regione, senza le quali sarebbe impossibile offrire un servizio sicuro e costante nel tempo. L’impianto deve essere funzionante nel tempo e non ad intermittenza, come in passato e, se per avere questa certezza è necessario aspettare settembre, allora lo faremo. Il blackout dovuto al maltempo dello scorso 10 luglio, ha ostacolato la realizzazione del primo passo del nostro crono programma e cioè la riapertura dell’olimpionica per i mesi estivi. Ripristinare l’intera struttura, attraverso un piano di migliorie che presenteremo pubblicamente, è interesse della gestione, non solo per gli utenti e per le società sportive che aspettano la riapertura, ma anche per i lavoratori, per cui rimane saldo il discorso fatto con il sindacato. Priorità, quindi, ai lavori e alle certificazioni, che sono le basi indispensabili per l’avvio delle attività e per la loro durata nel tempo».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19: Coldiretti, a rischio sicurezza alimentare Europa

"Indispensabile stanziare più finanziamenti per realizzare quel piano Marshall proposto per ...
Redazione IMN

Carpineta rilancia “Avezzano Giovani”

In vista delle future elezioni comunali l’ex consigliere vuole creare «un gruppo che possa ...
Redazione IMN

Circuito Avezzano: premiazione vetrine più belle

I negozianti hanno dovuto rispondere ai criteri di rispetto del tema storico, del valore artistico, ...
Redazione IMN