INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nasce ad Avezzano il centro per le famiglie “Diffuso”

Un punto dove genitori e figli possono trovare supporto in momenti di difficoltà

Arriva ad Avezzano un luogo dove le famiglie possono trovare risposte ed accoglienza in momenti delicati e destabilizzanti della loro vita. L’obiettivo generale del Centro per le famiglie “Diffuso” è offrire uno spazio utile per promuovere il benessere dell’intero nucleo familiare dando sostegno ai genitori e ai figli rispetto alle loro problematiche.
La persona o la coppia verrà accolta da un’equipe multiprofessionale che fornirà informazioni ed orientamento sui servizi e le risorse presenti nel territorio, offrirà prestazioni diversificate a sostegno delle competenze genitoriali in collaborazione anche con i servizi presenti nell’Ambito di competenza.
I fruitori del centro saranno le famiglie residenti nell’Ambito Distrettuale n. 2 Marsica: neo-genitori, famiglie a rischio di inclusione sociale, famiglie monoparentali, famiglie con figli adolescenti, genitori in fase di separazione e divorzio e bambini ed adolescenti.
Verranno inoltre creati degli incontri a tema per favorire momenti di incontro tra le famiglie e discutere attivamente su vari argomenti relativi a problematiche familiari.
L’orario di sportello si svolgerà presso la sede della Comunità Montana Montagna Marsicana sita in Via Monte Velino, 61, nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e il giovedì dalle 15,00 alle ore 18,00.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello: fondi PNRR per nuovo asilo

Un'importante svolta per l'istruzione e la cura dell'infanzia
Roberta Maiolini

Covid, sì ricoveri malati gravi abruzzesi in ‘hospital’ Pescara

Dopo polemiche intesa in summit oggi,le Asl invieranno personale
Redazione IMN

VIDEO. Domani De Angelis formalizza le dimissioni, parola all’ala civica della Coalizione

Gioia Chiostri