INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Nasce Gruppo Sportivo Polizia Locale di Avezzano

Riconoscimento all'assessore regionale Mario Quaglieri

In occasione delle celebrazioni in onore di San Sebastiano, patrono delle Polizie Municipali d’Italia è stato presentato questa mattina a Palazzo di Città, ad Avezzano, il Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Avezzano.

Presente anche l’assessore regionale Mario Quaglieri, che ha ricevuto una targa come ringraziamento per “il prezioso contributo” per la costituzione del Gruppo. Un contributo “fondamentale per la crescita sociale e sportiva della nostra comunità”, si legge sul riconoscimento.

 

“Sono davvero onorato di prendere parte a questa iniziativa”, ha detto Quaglieri, “le persone che svolgono il delicato compito di indossare una divisa e garantire l’ordine pubblico, devono avere tutta la nostra attenzione. Spesso il loro lavoro li porta ad affrontare situazioni difficili e molti degli interventi che metto in atto li espongono a rischi personali e psicologici. Per questo lo sport torna ad essere un ottimo volano di socializzazione e di facilitazione per il superamento di stereotipi e staccati ideologici. Ringrazio tutti del significativo riconoscimento e in bocca al lupo per il torneo”.

 

 

Oggi pomeriggio è prevista poi una partita di calcio a 5 contro la squadra della Compagnia dei Carabinieri.

Sarà il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, a tirare il calcio d’inizio della partita di calcio a 5 che si giocherà sabato pomeriggio contro la squadra della Compagnia dei Carabinieri della città, come simbolo dell’avvio di un percorso nuovo e virtuoso per tutta la compagine della Polizia Locale di Avezzano.

 

Questa mattina è stato poi presentato il primo Trofeo di “San Sebastiano”, che verrà disputato presso il Palasport “Eroi di Nassiriya” (via Don Luigi Sturzo).

Una novità per Avezzano, che ha vissuto, nel corso degli anni, varie esperienze connesse alla crescita e allo sviluppo del Corpo, diretto dal ‘96 al ‘99 proprio dall’attuale primo cittadino.

Il nuovo gruppo sportivo, che opererà senza oneri economici per l’ente, sarà coordinato dal neopresidente Ilio Ruscitti, già assistente in forza alla Polizia Locale di Avezzano, guidata dal comandante Luca Montanari. Seguirà, alle ore 11, la santa messa, celebrata dal Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro, nella Chiesa di San Giovanni.

Le esibizioni degli allievi della scuola di danza Myda di Avezzano faranno da cornice alla partita ed arricchiranno tutto il programma della giornata, che concluderà con la premiazione e la cena di Gala presso il Ristorante Napoleone.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Speranza: “Un milione di vaccini in 3 giorni”

Il ministro della Salute: "Road map ma serve fiducia e prudenza"
Redazione IMN

Al Marrucino “L’ultima notte di Bonfiglio Liborio”

La produzione Tsa e MuTeArt a Chieti in prima nazionale
Redazione IMN

Commissariamento collegio maestri sci, “Basta alle liti e ai contenziosi legali”

I maestri di sci: "Regione Abruzzo costretta a commissariare il collegio, spese legali accertate ...
Redazione IMN