INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nasce il Punto Informagiovani a Gioia dei Marsi

Il servizio si rivolge ai giovani d’età compresa tra i 14 e i 35 anni

Al via il Punto Informagiovani del Comune di Gioia dei Marsi voluto dal Consigliere alle Politiche Giovanili Giuseppe Onofri.

Un nuovo servizio, completamente gratuito, che si rivolge ai giovani d’età compresa tra i 14 e i 35 anni e nasce allo scopo di orientare e informare, diffondere le opportunità, ampliare le possibilità di scelta dei ragazzi, fornendo anche nuovi spunti ad associazioni e imprese.

L’informagiovani sarà disponibile presso il Comune di Gioia dei Marsi, su appuntamento, ogni giovedì dalle 14 alle 15 e offrirà:

– accoglienza da parte di esperti orientatori che aiuteranno i giovani nella ricerca e selezione delle informazioni su ogni tema d’interesse: lo studio e la formazione, l’orientamento al lavoro, le opportunità all’estero, la cultura, il tempo libero e la creatività giovanile, il volontariato e il servizio civile, etc.;
– colloqui specialistici d’orientamento e supporto per la realizzazione del proprio progetto individuale;
– segnalazione di servizi utili territoriali, nazionali ed europei;
– consultazione di dossier tematici e materiale informativo in distribuzione;
– approfondimenti sui contenuti attraverso incontri informativi/formativi, seminari e attività culturali già in programma a partire dal mese di ottobre 2022.

È possibile restare aggiornati su tutte le opportunità disponibili attraverso le pagine social dedicate @informagiovani_gioia.

Il Sindaco di Gioia dei Marsi Gianluca Alfonsi ha espresso grande soddisfazione per questo nuovo progetto in quanto costituisce la realizzazione di uno dei principali punti del programma elettorale e ha aggiunto: “è un servizio unico nel suo genere nella Marsica, simbolo che Gioia attraverso le sue attività vuole contribuire alla crescita e al benessere di tutto il territorio”.

Il primo cittadino di Gioia ha poi ringraziato la Dott.ssa Paola Panfili, sua concittadina e Vice Presidente di FUTURA, che ha gratuitamente messo a disposizione la sua professionalità per la realizzazione del primo Punto Informagiovani realmente attivo nella Marsica e il Consigliere Giuseppe Onofri che ha seguito tutto l’iter.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: nuova organizzazione per assistenza domiciliare

Scade la proroga concessa per le attività delle Usca
Redazione IMN

L’Aquila: il 4 novembre cerimonia a San Giacomo

In occasione della Festa delle Forze armate e dell’Unità nazionale
Roberta Maiolini

Avezzano dice “no” alla violenza contro le donne

Serie di eventi promossi dalla Commissione pari opportunità del Comune
Redazione IMN