INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nasce il Punto Informagiovani a Gioia dei Marsi

Il servizio si rivolge ai giovani d’età compresa tra i 14 e i 35 anni

Al via il Punto Informagiovani del Comune di Gioia dei Marsi voluto dal Consigliere alle Politiche Giovanili Giuseppe Onofri.

Un nuovo servizio, completamente gratuito, che si rivolge ai giovani d’età compresa tra i 14 e i 35 anni e nasce allo scopo di orientare e informare, diffondere le opportunità, ampliare le possibilità di scelta dei ragazzi, fornendo anche nuovi spunti ad associazioni e imprese.

L’informagiovani sarà disponibile presso il Comune di Gioia dei Marsi, su appuntamento, ogni giovedì dalle 14 alle 15 e offrirà:

– accoglienza da parte di esperti orientatori che aiuteranno i giovani nella ricerca e selezione delle informazioni su ogni tema d’interesse: lo studio e la formazione, l’orientamento al lavoro, le opportunità all’estero, la cultura, il tempo libero e la creatività giovanile, il volontariato e il servizio civile, etc.;
– colloqui specialistici d’orientamento e supporto per la realizzazione del proprio progetto individuale;
– segnalazione di servizi utili territoriali, nazionali ed europei;
– consultazione di dossier tematici e materiale informativo in distribuzione;
– approfondimenti sui contenuti attraverso incontri informativi/formativi, seminari e attività culturali già in programma a partire dal mese di ottobre 2022.

È possibile restare aggiornati su tutte le opportunità disponibili attraverso le pagine social dedicate @informagiovani_gioia.

Il Sindaco di Gioia dei Marsi Gianluca Alfonsi ha espresso grande soddisfazione per questo nuovo progetto in quanto costituisce la realizzazione di uno dei principali punti del programma elettorale e ha aggiunto: “è un servizio unico nel suo genere nella Marsica, simbolo che Gioia attraverso le sue attività vuole contribuire alla crescita e al benessere di tutto il territorio”.

Il primo cittadino di Gioia ha poi ringraziato la Dott.ssa Paola Panfili, sua concittadina e Vice Presidente di FUTURA, che ha gratuitamente messo a disposizione la sua professionalità per la realizzazione del primo Punto Informagiovani realmente attivo nella Marsica e il Consigliere Giuseppe Onofri che ha seguito tutto l’iter.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arriva l’App per il tracciamento del contagio da Coronavirus

Si chiamerà Immuni. Il sistema può aiutare ad identificare individui potenzialmente infetti prima ...
Redazione IMN

L’Aquila: “Aprire verifica? Dibattito inspiegabile”

Fari accesi sulla situazione politica in Comune. I consiglieri Faccia e Flamini: "Non si capisce ...
Redazione IMN

Coronavirus, prevenzione per le palestre delle scuole di Avezzano

Il provvedimento è stato adottato dopo la richiesta avanzata dai dirigenti scolastici al solo scopo ...
Redazione IMN