INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nasce l’associazione “Iura Civitum ad Bonum Naturae”

Il consigliere regionale di Forza Italia alla presentazione ufficiale: "Da anni le lobby di Bruxelles si ingrassano sulla pelle dei residenti delle aree protette"

Presentata ufficialmente “Iura Civium ad Bonum Naturae”, l’Associazione per la Tutela dei Diritti dei Cittadini e delle Buone Pratiche Agrosilvopastorali che ha come obiettivo la difesa dei diritti dei cittadini residenti all’interno di aree naturalistiche protette, a fronte di politiche ambientali “intransigenti e integraliste”. Alla conferenza stampa di presentazione, al Comune di Avezzano, presente anche il consigliere regionale di Forza Italia Simone Angelosante, che ha seguito da vicino l’iter per la costituzione del nuovo ente: “Sono orgoglioso di aver dato il mio contributo alla nascita di questa onlus che combatterà con le stesse loro armi giuridiche gli ambientalisti estremisti”.

“L’obiettivo”, prosegue Angelosante, candidato alle prossime elezioni regionali, “è la difesa dei diritti costituzionali alla proprietà, alla mobilità e alla libera impresa minacciate dalle follie green/ambientaliste come ad esempio il “rewild Europe” (rinselvatichire l’Europa). Ci sono lobby a Bruxelles”, ha concluso il consigliere regionale, “che da troppi anni si ingrassano sulla pelle dei residenti nelle aree protette e non solo a l’aria sta cambiando”.

L’associazione, guidata dal presidente Virgilio Morisi, avrà sede a Pescasseroli. Lo scopo è quello di tutelare i diritti di godimento collettivo (pascolo, legnatico, caccia, semina) su terreni sia di proprietà collettiva che di proprietà privata ma su cui grava un diritto di uso civico in favore della collettività.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sante Marie: XXV concerto Piero D’Eramo

Questa sera alle 18 nella chiesa Sacro Cuore di Sante Marie
Redazione IMN

Rugby L’Aquila: torna “80° minuto”

Oggi alle 19 in diretta streaming sulla pagina Facebook di Rugby L'Aquila
Redazione IMN

Ovindoli sotto il tetto dell’escursione: quell’armonioso connubio tra benessere e cultura che si cela dietro lo sport

Redazione IMN