COMUNICATO STAMPA
Nasce una rete creata da operatori del turismo nella Marsica.
Con un’identità turistica unica, offriamo esperienze e proposte di qualità, ognuna diversa dall’altra, volgendo lo sguardo verso la sostenibilità e l’inclusività, mettendo a sistema tutte le bellezze che una terra meravigliosa come la Marsica offre ai visitatori.
Sabato 6 aprile 2024 presso la Sala Irti di Avezzano alle ore 9.30 , saluti istituzionali del sindaco Giovanni Di Pangrazio, poi presentazione di Marsica Experience, a seguire Luca D’Angelo direttore APT Dolomiti Paganella & De outodoor project CoFounder “Territori che cambiano: scenari, esperienze e mangement delle destinazioni turistiche”; ancora Giovanni Perri docente di marketing turistico e consulente in turismo/meridies.net “Declinare il senso di territorio per la pianificazione turistica”, ancora a seguire Gianluca Di Lonardo consulente turistico titolare nature.it, “Fare della marginalità un’opportunità: da territori minori a destinazioni migliori”.
L’evento è patrocinato dal comune di Avezzano, dal Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise e dal Parco Regionale Sirente Velino. Marsica Experience è una rete costituita da cinque delle realtà imprenditoriali turistiche che da anni operano sul territorio marsicano: Ambecò, Appennino forl All, Coop. di comunità “La Maesa”, Keymount, Kymera.