In questi giorni è in programma la rassegna “Natale a Tempera” giunta alla sua VI edizione e organizzata dall’Associazione Tempera Onlus per promuovere la cultura e rallegrare il borgo aquilano.
Quest’anno il cartellone renderà omaggio allo scrittore Gianni Rodari, a cento anni dalla sua nascita, con lo spettacolo “Un Natale da favola con…Favole al telefono” che si terrà il 27 dicembre alle 17.30 a cura del Teatro Stabile d’Abruzzo e della Compagnia Fantacadabra con la regia di Marco Fracassi.
Un evento per grandi e piccini che domenica 29 alle ore 16 porterà in scena un originale spettacolo dal titolo “Ice-Art” dedicato alle sculture di ghiaccio di arte estemporanea realizzate dall’artista Francesco Falasconi. Blocchi di ghiaccio di dimensioni quasi umane che mutano via via agli occhi stupiti degli spettatori.
La rassegna si concluderà il 3 gennaio alle 17.30 con lo spettacolo di illusionismo “Il Salotto magico” con Mister Sandro che farà comparire e sparire dal suo cappello a cilindro animali, oggetti e persino la sua valletta Emilia.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e si terranno presso il Centro culturale Tempera in Via Monte Caticchio. Per informazioni 349.8429270.