INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nel 2023 in Abruzzo -34% per l’elettricità

Pescara e Chieti le province più costose per l'energia

Secondo l’analisi di Facile.it, a parità di consumi, nel 2023 le famiglie residenti in Abruzzo con un contratto di fornitura nel mercato tutelato hanno speso, in media, 735 euro per la bolletta della luce e 847 euro per quella del gas; vale a dire, rispettivamente, il 34% ed il 27% in meno rispetto all’anno precedente.

L’analisi è stata realizzata sui consumi dichiarati in un campione di oltre 14 mila richieste di fornitura luce e gas raccolte nel 2023 in Abruzzo (consumi pari, a livello regionale, a 2.280 kWh per l’energia elettrica e 910 smc per la fornitura di gas), prendendo in considerazione i prezzi offerti nel mercato tutelato.
Guardando i consumi a livello provinciale emerge che, per l’energia elettrica, si è speso in media di più a Pescara e Chieti (760 euro) e Teramo (732 euro); chiude la graduatoria L’Aquila (681 euro).

Per la bolletta del gas, invece, le province dove si è pagato di più sono state quelle di L’Aquila (990 euro), Teramo (815 euro) e Pescara (805 euro); ultima nella classifica regionale Chieti (768 euro).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aggredisce e palpeggia una ragazza minorenne: arrestato 50enne di Luco dei Marsi

Redazione IMN

Capistrello, opposizione “Giunta si aumenta stipendio”

"Inopportuno in un momento di grave crisi”
Redazione IMN

VIDEO. Febbre da Fantasy al Centro Commerciale ‘I Marsi’: l’ultima parola è quella del Drago

Gioia Chiostri