INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Nella Farmacia Stornelli cibi aproteici

La responsabile del Reparto Nutrizione: "Con cibo giusto, si previene".

Anche la Provincia dell’Aquila ha stabilito l’erogazione di un contributo per la fornitura di prodotti alimentari aproteici, in favore dei pazienti affetti da insufficienza renale cronica.

⁣𝗖𝗛𝗜 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗘𝗦𝗦𝗔

La persona con insufficienza renale cronica severa (non ancora in dialisi) o moderata può ricevere gratuitamente specifici prodotti dietetici aproteici. La dieta aproteica è utile per ritardare, anche per lungo tempo, l’inizio della dialisi.
⁣⁣
𝗗𝗢𝗩𝗘 𝗔𝗖𝗤𝗨𝗜𝗦𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗚𝗟𝗜 𝗔𝗟𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜

La farmacia e gli esercizi commerciali convenzionati con le ASL, già autorizzati per l’erogazione di alimenti per celiachia, erogheranno i prodotti aproteici rispetto al fabbisogno prescritto, imputando la spesa a carico della Regione entro il tetto autorizzato dalla ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila degli alimenti.
⁣⁣
𝗔 𝗖𝗛𝗜 𝗥𝗜𝗩𝗢𝗟𝗚𝗘𝗥𝗦𝗜

Occorre rivolgersi allo sportello amministrativo della Azienda Asl di riferimento presentando la certificazione dello specialista nefrologo rilasciata su apposito modulo regionale.

⁣La Certificazione dello specialista nefrologo, oltre alla conferma della diagnosi, comprende la relazione diagnostica terapeutica sul regime dietetico appropriato
Se hai bisogno di consigli o suggerimenti mi trovi in Farmacia tutti i giorni dal Lunedì al Sabato (8:30 / 13:00 – 15:30 / 20:00).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scorta Polizia: una presenza al Giro dal 1946

Polizia di Stato è filo conduttore tra legalità, sicurezza, sport e cultura territoriale
Redazione IMN

VIDEO. Teatro Stabile d’Abruzzo, inizia l’era Cristicchi, Biondi: «Porterà un vento di novità»

Kristin Santucci

Natale: più controlli in strada, tolleranza zero

Tavolo tecnico Questore dell'Aquila per intensificazione servizi su tutto il territorio provinciale ...
Redazione IMN