Cosa stai cercando?...
Home » “Nelle carceri continui screening, evitare cluster”

“Nelle carceri continui screening, evitare cluster”

I sindacati si dicono preoccupati per la variane Omicron. "Governo, Regioni ed Amministrazione Penitenziaria avviino capillare prevenzione, per evitare rischi focolai nei penitenziari".

La situazione epidemiologica è sempre più preoccupante, nel nostro Paese ed in alcune carceri, visti i casi di positività accertate negli ultimi giorni”, commenta in una nota stampa Giuseppe Merola, Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise/Comparto Funzioni Centrali (Ministeri e Sicurezza).

“Occorrerebbe – avverte nella nota – effettuare continui screening e rafforzare le misure preventive, così da esautorare possibili cluster che già ebbero a verificarsi nelle scorse ondate”, sostiene il sindacalista.

“Seppur la significativa profilassi vaccinale, le carceri meritano una continua e scrupolosa attenzione, a tutela delle comunità penitenziarie e pubbliche, anche in considerazione di alcuni casi che stanno già interessando alcuni Istituti del distretto – continua Merola – Non vi è alcun intento di destare disadorni allarmismi, ma giova opportunamente stare vigili per la situazione sanitaria generale di carceri e servizi afferenti”, questa la conclusione.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi