INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

“Nelle carceri continui screening, evitare cluster”

I sindacati si dicono preoccupati per la variane Omicron. "Governo, Regioni ed Amministrazione Penitenziaria avviino capillare prevenzione, per evitare rischi focolai nei penitenziari".

La situazione epidemiologica è sempre più preoccupante, nel nostro Paese ed in alcune carceri, visti i casi di positività accertate negli ultimi giorni”, commenta in una nota stampa Giuseppe Merola, Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise/Comparto Funzioni Centrali (Ministeri e Sicurezza).

“Occorrerebbe – avverte nella nota – effettuare continui screening e rafforzare le misure preventive, così da esautorare possibili cluster che già ebbero a verificarsi nelle scorse ondate”, sostiene il sindacalista.

“Seppur la significativa profilassi vaccinale, le carceri meritano una continua e scrupolosa attenzione, a tutela delle comunità penitenziarie e pubbliche, anche in considerazione di alcuni casi che stanno già interessando alcuni Istituti del distretto – continua Merola – Non vi è alcun intento di destare disadorni allarmismi, ma giova opportunamente stare vigili per la situazione sanitaria generale di carceri e servizi afferenti”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola: “Emergenza educativa, ‘I care’ diventi modello Europa”

Il Ministro dell'Istruzione del Governo Draghi: "Sostengo con orgoglio la proposta della Presidente ...
Redazione IMN

In arrivo 55 migranti in Abruzzo

Da Lampedusa 55 migranti risultati negativi al tampone
Redazione IMN

Pucetta, al via la preparazione: data e lista dei convocati

Lunedì 17 agosto inizierà la preparazione della prima squadra al nuovo campo di Antrosano.
Redazione IMN