INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Neve, ecco dove si scia in Abruzzo

Causa nebbia fermi oggi impianti della Maielletta

Dove si può sciare in Abruzzo?

Oltre a Roccaraso, oggi in Abruzzo si scia anche a Ovindoli e a Campo Felice, mentre a Pescasseroli, Campo di Giove e a Monte Piselli la neve non è sufficiente per le piste, ma sono in funzione impianti per arroccamento pedonale.

Anche a Campo Imperatore è in funzione la storica funivia, ma senza piste battute.
Passolanciano-Maielletta oggi è completamente chiusa causa nebbia.

Non è operativo il comprensorio Vallefura di Pescocostanzo.
Nello specifico, infatti, dopo la notte della tanto attesa nevicata, la Monte Magnola di Ovindoli (L’Aquila) è aperta con 3 impianti e 2 piste. A Rocca di Cambio (L’Aquila), la stazione di Campo Felice non può mettere a frutto i 10 centimetri di neve caduta stanotte a causa di vento e nebbia. Oggi infatti “soltanto per accontentare i principianti e il campo scuola ci siamo impegnati per aprire una pista e 2 impianti” spiega Gennaro Di Stefano.
Sempre a causa della nebbia sono fermi almeno per oggi gli impianti della Maielletta, la stazione in quota del comprensorio Passolanciano-Maielletta che ricade in diversi comuni delle province di Chieti e Pescara: “i gatti delle nevi non possono uscire con questa scarsissima visibilità” chiarisce Venanzio Lagatta, direttore della stazione Maielletta We. Oggi tutto chiuso anche ai pedoni Passolanciano, ma “domani sarà aperto l’impianto per snowboard e batteremo la pista azzurra ‘Panoramica’, la più lunga”, precisa Fabrizio Di Muzio, gestore di Passolanciano.
La stazione di Campo di Giove “tornata a nuovo con la sostituzione dei vecchi seggiolini dell’impianto, è aperta per pedoni, ma ancora non si scia a causa della mancanza di neve”, riferisce il gestore Ugo Salvi.
Anche a Pescasseroli si è aperti solo per arroccamento pedonale con la seggiovia quadriposto “Orsa Maggiore” e si conta di poter innevare stanotte la pista per principianti.
Monte Piselli, l’unica stazione di sci quest’anno operativa in provincia di Teramo, continua ad accogliere pedoni, ma “i 15 centimetri di neve caduti stanotte non sono ancora sufficienti per aprire le piste agli sciatori”, afferma il gestore Dario D’Agostino. Aperti anche un rifugio e 2 noleggi per ciaspole e slittini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stop al bel tempo nel fine settimana, tornano i temporali

In arrivo correnti umide meridionali.
Redazione IMN

Avezzano, Del Grosso si presenta: “Qui a prescindere dalla categoria”

Il neo allenatore presentato a stampa e tifosi: “Tornare era il mio obiettivo. Partiamo con la ...
Redazione IMN

Rugby, l’Avezzano attesa a Paganica per il Derby

Redazione IMN