Ora è ufficiale: il 21 ottobre prossimo, a Roma, si terrà il primo vertice tra i sindaci del caro-pedaggi e il nuovo Ministro Paola De Micheli , dei trasporti. L’incontro, programmatico, è previsto per le ore 12 e 30 nell’ufficio del numero uno del Ministero.
Sarà la prima volta che il neo ministro delle Infrastrutture del Conte-Bis incontrerà la delegazione degli amministratori di Lazio e Abruzzo, impegnati dal gennaio del 2017 nella lotta all’aumento dei pedaggi autostradali. In questo arco temporale, si sono succeduti congelamenti e sospensioni, tutte soluzioni a scadenza.
“E’ ora di dire basta! – così il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro – Ci aspettiamo dal nuovo Governo una soluzione definitiva. Non s può più rimandare, è il momento di affrontare la questione una volta per tutte”. L’incontro è stato chiesto dagli stessi primi amministratori dei due territori regionali coinvolti una ventina di giorni fa, tramite una lettera polifonica.
La segreteria del Ministro ha comunicato proprio al sindaco di Carsoli la data dell’incontro ufficiale: ossia il 21 di ottobre. Al vetrice, non sarà presente Strada dei Parchi.