INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Nomina Anastasio, Piacente (PD): “Soddisfazione per territorio”

Anastasio nuovo coordinatore dei sindaci del cratere. Piacente (PD): “Grande soddisfazione per il territorio e per il partito”.

“Esprimiamo grande soddisfazione per un’elezione da tempo attesa e molto importante per il futuro della ricostruzione”, così in una nota stampa il segretario provinciale del PD dell’Aquila Francesco Piacente.

“La scelta dei sindaci – continua il segretario provinciale dem – è ricaduta su una figura di grande solidità professionale e istituzionale, un sindaco di lungo corso che conosce l’amministrazione pubblica e il territorio. Caratteristiche fondamentali per il lavoro di coordinamento che la nuova fase esige per un concreto avanzamento della ricostruzione, avvalorata dei nuovi strumenti economici e normativi messi a disposizione dal legislatore nazionale”.

L’impegno del Partito democratico al Governo del Paese si è potuto dotare dell’intenso lavoro portato avanti dal Commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini e dell’attività parlamentare dell’On. Stefania Pezzopane che, tra gli altri, hanno consentito di ottenere risorse per 1,78 miliardi a valere delle risorse europee del PNRR che consentiranno di dare un decisivo impulso alla ricostruzione”, aggiunge.

“Con l’elezione del Coordinatore dei Sindaci del cratere, dunque, la governance ritrova un suo assetto stabile e i sindaci, meritoriamente, ristabiliscono un assetto di equilibrio istituzionale – continua nel comunicato Piacente – aggiungo solo una nota di grande soddisfazione dal punto di vista politico, considerato che Gianni Anastasio recentemente ha deciso di tornare ad impegnarsi nel PD. È per noi un ulteriore elemento di soddisfazione che dà merito del grande lavoro di ricucitura e allargamento che il nostro partito sta realizzando sul territorio. Avere di nuovo al nostro fianco un sindaco di un comune importante, già capogruppo in provincia per il PD, e da oggi coordinatore dei sindaci è un elemento di grande soddisfazione e buon auspicio per il futuro”, questa la conclusione di Piacente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coro mani bianche, nuove attività

Dopo i concerti di Natale ripartono gli eventi in seno all’Orchestra Giovanile della Diocesi
Giulia Monaco

A14, strada adriatica: “Sull’autostrada è tornata la vergogna”

Coordinatore regionale Italia Viva: "Nei prossimi giorni valuteremo un esposto al fine di ...
Redazione IMN

Virus: oggi 61 nuovi positivi, 84 i guariti

Ecco i dati aggiornati al 30 settembre. +7 casi nella Provincia dell'Aquila. Lo comunica ...
Redazione IMN