INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nominata la nuova presidente del Tribunale di Avezzano: prima donna nella storia del Foro, arriverà a dicembre

E’ la voce soddisfatta del presidente dell’Ordine degli avvocati marsicani a lanciare la notizia sulla nostra testata, commentando con energia l’arrivo della nuova presidente del Foro di giustizia minore, ancora con vita traballante. «La nomina è stata fatta nel mese di settembre scorso, dal Plenum del Consiglio Superiore di Magistratura. E’, in assoluto, la prima volta che il Tribunale di Avezzano – afferma l’avvocato Franco Colucci – si dota di una presidente ‘in rosa’. Siamo particolarmente contenti. Sappiamo che si tratta di una persona molto preparata e professionalmente valida».

La neopresidente, probabilmente, dovrebbe giungere ad Avezzano per il mese di dicembre, quindi verso il periodo natalizio. Il magistrato si chiama Zaira Secchi ed è attualmente presidente della sezione penale del Tribunale di Roma. E’ stata dapprima confermata ed approvata la sua domanda dal Plenum della Terza Commissione del CSM  e poi dal Plenum del Consiglio.

Continua, invece, ancora la lotta per la sopravvivenza del Foro di Giustizia, che ancora non è riuscito a spillare dalla politica nazionale il biglietto di sola andata per la sopravvivenza. «La neopresidente, inoltre, – aggiunge Colucci – non è nuova agli ambienti marsicani, anche perchè è amante della città di Tagliacozzo. Sicuramente, per la guerra alla vita del Foro è una voce di spessore in più che si aggiunge, dà una tranquillità, la sua presenza, a tutta la struttura e agli avvocati. Staremo a vedere questa nuova sinergia che iniziative maturerà».

Foto di: Rete8

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsica: si contano i danni della violenta grandinata

A Morino danni a colture e illuminazione pubblica
Redazione IMN

Piana del Cavaliere: nuovo centro di raccolta rifiuti

Un progetto verde che dice No al campanilismo tra Comuni.
Redazione IMN

Scuola: “Emergenza educativa, ‘I care’ diventi modello Europa”

Il Ministro dell'Istruzione del Governo Draghi: "Sostengo con orgoglio la proposta della Presidente ...
Redazione IMN